- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Marcello, i nostri ragazzi stanno subendo la situazione. Allontanandosi dal centro, come in qyestk caso, fa il loro gioco. Guardi che i foresti sanno bene dove colpire. Ma se c'è massa critica ci pensano due volte. I ragazzi vivono staccati dalla realtà. Coje scendono in strada per eventi tipo Friday for future, lo facciano sistematicamente sotto palazzo Frizzoni, la prefettura, la questura.
E basta chiamarli maranza, che non ha senso ne significato. Sono solo criminali!
È ora di sgire. Stop al buonismo e a leggi che difendono SOLO i delinquenti. Fanno sempre ciò che vogliono, per strada, nei locali e perfino nelle carceri. E la magistratura, insieme ai loro media buonisti, che fa? Accusa le vittime che osano difendersi, poliziotti e guardie carcerarie, lasciati aggredire e impediti a difendersi. Evidentemente è studiata questa situazione, contro di noi e a favore di questi criminali che ci elimineranno fisicamente. Sveglia gente, facciamo cambiare le leggi e reagiamo.
D'accordo con Matteo. Anche negli articoli di giornale si usi il termine corretto: DELINQUENTI.
CONTROLLI, CONTROLLI, CONTROLLI. Persone che girano, che si muovono sul territorio. Tutto quello che succede, è in funzione del fatto, che oramai siamo pieni di .....Gente che non fa nulla, e si procura denaro in modo facile. Rubando, spacciando, scippando e così via. E non ultimo: NON CI SONO CONTROLLI, e qualora venissero presi, individuati, NULLA sarà fatto loro. Siamo un paese di buonisti, è questo il nostro male, e delle istituzioni, che non provando sulla loro pelle, quello che avviene, non FANNO NULLA.
Diego, che cosa possono fare i "ragazzi nostrani"??? Reagire? Così passano dalla parte del torto, si beccano condanne e multe (che loro pagherebbero, loro...) e la riprovazione ipocrita dei concittadini ben(?)pensanti? Se nemmeno i poliziotti possono agire, dobbiamo farlo noi cittadini comuni? Ma siamo seri!!
E i ns ragazzi che fanno? Permettono tutto questo? SI !!!! Ragazzi voi siete il futuro, non permettete loro di ghettizzarvi. Perché tra poco sarete voi in casa loro. Non voltatevi o fate finta di nulla.
Stazionano tranquillamente nei giardini davanti a palazzo Frizzoni , usano le piante come orinatoi , le telecamere servono forse x riprendere i piccioni... se facesse lo stesso un italiano sarebbero 3000 euro , adesso staziona la polizia ma x quanto lo farà ? Non basta stazionare bisogna identificarli uno a uno e dare il foglio di via , con il quale si puliranno ...lascio a voi cosa..non se ne può più !
Magari bivaccassero a palazzo Frizzoni. Interverrebbero seduta stante legioni di vigili urbani per non recar disturbo alla giunta che tanto li protegge…perché di questo si tratta.
L'unica, magrissima, soddisfazione è che nessuno ha più la sfacciataggine di dire che il problema non esiste. È già qualcosa.
Ripresi una volta uno di questi per l' atteggiamento palesemente fuori dalle righe, la risposta fu "vaff....lo, italiano di m..da". Questo per rendere l' idea della volontà di inclusione che hanno.
Ma poi dobbiamo proprio chiamarli "maranza"? Ma che cavolo vuol dire??? Chiamiamoli semplicemente con il loro nome, delinquenti, teppisti.
Per. Questa. Situazione. Che. Non. Si può più. Vivere in. Sicurezza diamo solidarietà ai ragazzi Vittime di vagressioni e di furti. Sono dalla parte degli studenti ,che ogni giorno vivono con la paura di recarsi. A. Scuola o di uscire dopo le lezioni diciamo che. Non. E. Vita. Per loro .mi metto nei panni degli studenti ,bisogna tutelarli. E. Ora. Di dire. Basta. Missa che. Un. Giorno. I. Cittadini. Giustamente faranno giustizia. Facendo. Scappare. Questi. Maranza. Per. Farli. Passare. La. Voglia. Di. Fare. I. Loro. Comodi. Ora. Basta. E. Finita. La. Pazienza. Con. Questi. Maranza.
Il BUONISMO e l' ECCESSO di TOLLERANZA ci portano a queste conseguenze. Bisogna agire subito per stroncare alla radice queste violente bande.
L'aggressione subita dai due studenti risulta ancor più sgradevole per via dell'orario, la centralità del luogo, le dinamiche di studio* dei movimenti all'interno e all'esterno del locale degli aggrediti da parte dei "Maranza" (Evidentemente l'unica loro* interpretazione della parola stessa) e Non ultimo la caratterizzazione etnica non autoctona oltre alla giovane età pone Certamente un problema sociale che difficilmente sanabile con il solo intervento Certamente repressivo della forza, come a volte pare di leggere nei concetti e nelle parole espresse dal cosiddetto CDX, così come il propositivo ma a volte evidentemente slegato dalla realtà l'approccio esclusivamente culturale: evitando le domande tipo Dove sono i genitori, magari al lavoro (Glovo,Fabbrica,Naspi e/o c.integraz.) nè la Scuola, forse l'isolarne i più facinorosi dagli altri, gli emulatori potrebbe essere un approccio che però sia accompagnato da iniziative volte a agganciare questi ultimi e riportarli in un alveo sociale più consono ad una società comunque multietnica. Per quanto riguarda i più facinorosi le ultime cronache di evasioni violenze anche subite da parte delle guardie carcerarie dell'Istituto Beccaria non danno un quadro confortante e le stesse amministrazioni pubbliche, di Qualsiasi colore politico, faticano non poco alla gestione di questi fenomeni, non ho detto sociali proprio "fenomeni"...Sigh!
Arretratezza culturale, vandalismo, prepotenza e violenza sono una parte distintiva degli immigrati tanto cari a certi politici.
L'ennesima prova che probabilmente quel "Vedrai che Bergamo!" era una minaccia... Peccato che non ci sia nulla da ridere! Se fosse possibile avere più controlli, ovunque (perché maranza purtroppo se ne vedono un po' ovunque) e se alle forze dell'ordine fosse concesso di usare le maniere forti (4 calci nel sedere come minimo). ma purtroppo nella mia città ci sono sempre molte "anime belle" che sono lì, pronte a filmare il poliziotto cattivo. Le forze dell'ordine rischiano di finire sotto inchiesta per molto meno di un calcio nel sedere e... di doversi pagare le spese legali da soli.
Ma quali patti educativi stile Giovani Onde, controlli rafforzati e amenità varie. Vorrei sottolineare il fatto che molti di questi soggetti a precisa domanda rispondono di non sentirsi affatto italiani e che non vogliono esserlo. E cosa ce li teniamo qui a fare? A delinquere?
Altro che progetti di inclusione, ci vogliono progetti di espulsione. Adesso, prima che sia troppo tardi per noi e per i nostri figli. Oppure il progetto vero è proprio questo? Far chiudere incasa i nostri e lasciare le nostre città in mano d orde di violenti e ladri?
La misura è colma.
Parole sante quelle di Egidio, condivido il tuo pensiero.
per la sinistra sono tutte risorse,per noi sono solo delinquenti,purtroppo la sinistra ha vinto le elezioni,quelli che l'hanno votata ci pensino bene prima di lamentarsi,chi è causa del suo mal.......... a buon intenditore poche parole