Menu
Cerca
dati positivi

A Bergamo nessuna vittima del Covid per 4 giorni, gli ospedali verso il ritorno alla normalità

Da febbraio non si contava nessuna nuova vittima per così tanti giorni. Continua il calo dei ricoveri, gli ospedali pianificano il ritorno all'attività ordinaria

A Bergamo nessuna vittima del Covid per 4 giorni, gli ospedali verso il ritorno alla normalità
Attualità 25 Maggio 2021 ore 09:49

Negli ultimi due giorni le vittime del Covid, in Lombardia, sono calate: dalle 9 di domenica si è passati alle 7 di ieri, lunedì 24 maggio. Ma è la situazione che si registra in Bergamasca che consente di essere ottimisti: per quattro giorni consecutivi non è morto nessun malato. Era dall’inizio di febbraio che non emergeva un dato così positivo.

Buone notizie accompagnate anche dalla fotografia più che incoraggiante dell’allentamento della pressione sulle strutture ospedaliere. In provincia di Bergamo, così come in tutta la Lombardia, si conferma l’andamento discendente della curva dei ricoveri, tanto che gli ospedali stanno riprendendo, seppur lentamente, le attività ordinarie.

Ad oggi in Lombardia sono ricoverati 1.473 pazienti non in terapia intensiva e 284 in rianimazione, mentre le strutture sanitarie della nostra provincia ospitano nel complesso 150 malati Covid, dato più basso dal 26 ottobre.

Il Papa Giovanni accoglie 37 pazienti ricoverati, mentre le Asst Bergamo Est e Bergamo Ovest contano rispettivamente 27 degenti. Al Policlinico San Pietro i posti letto occupati sono 48 e, infine, all’Humanitas Gavazzeni sono 11.