Commenti su: A Bergamo si chiede sempre più sicurezza, ma in Consiglio il dibattito è surreale

Alessandro

Qui c'è poco da far politica è guardare di più i fatti. La situazione è da risolvere ora e non tra qualche anno. I metodi di integrazione corretti li adotteremo per il futuro. Ma ora che si fa? La situazione sicurezza è al limite e abbiamo visto che al massimo con gli interventi adottati il problema si sposta in altri quartieri o in provincia. Ci sono città virtuose in Europa che questo problema non lo hanno pur avendo anche loro immigrati. Forse gli irregolari sono gestiti meglio? Vediamo di imparare da chi è virtuoso se non sappiamo farlo da noi.

Stefano

I vigili non si vedono mai in stazione : anziché farli passeggiare per le via del centro, i due vigili dovrebbero sempre essere sul piazzale della stazione e dintorni . Semplice soluzione …ma non verrà attuata ovviamente ..meglio passeggiare in via Venti …

Ab

Concordo con il primo commento, "italiano a chi" i miei complimenti a chi l'ha scritto

Claudio

Premesso che la Giorgia è al governo da poco più di due anni e il problema dell'immigrazione di massa e incontrollata nasce almeno 15/20 anni fa, chi è che continua a parlare di porti aperti,accoglienza e integrazione illudendo e prendendo in giro anzitutto gli stessi migranti che si ritrovano allo sbando totale e in strada a delinquere?

Massimo

Italiano a chi. Quella fu legge dovuta a Tremaglia. Msi e poi An

Italiano a chi?

La questione si presta evidentemente alle più becere strumetalizzazioni da parte del piu' infimo dei cosiddetti politici, che sono molti ma per fortuna non tutti. Purtroppo e tragicamente mobilità di più e fa piu' click un'aggressione (anche una non avvenuta....) in stazione che anni di debito pubblico in salita inesorabile, tagli a sanità e pensioni, stipendi in caduta libera, e italiani medi e della porta accanto che rubano evadendo ed eludendo il fisco, fottendosene delle leggi, corropmendo o facendosi corrompere e sottraendo cosi' risorse a, per esempio, la gestione dell'immigrazione; e tutto questo il politico di infimo livello lo sa bene.... Detto questo e' bene ricordare o portare a conoscenza di un ennesimo luminoso esempio di come viene gesitata la cosiddetta questione immigrazione da chi ci specula sopra da decenni e con successo. In sintesi: in questo paese diamo la cittadinanza ai tristrisnipoti dei bergamaschi, dei friulani e dei bellunesi che andarono in Brasile, Argentia etc. decenni prima di quando l'Eritrea divenne la colonia Primigenia e Bava Beccaris sparo' sulla folla a Milano, e lo facciamo perche' sono "figli" (proprio cosi: "figli") di italiani (???), quindi diamo pensioni, assistenza sanitaria e diritti da europeo e italiano a gente che manco parla la ns lingua o mai ha valicato l'atlantico, tantomeno ha mai contribuito a tenere su questo Paese. Teniamo invece nel limbo e rifiutiamo migliaia e migliaia di giovani di provenienza Africana che sono nati qui, parlano italiano, non hanno mai visto "l"Africa", se ne fregano della religione come facciamo noi e i ns giovani, fanno le nostre scuole, calcano le nostre strade e frequentano i nostri paesi e i ns figli. Dopo averli ignorati e tenuti nel limbo per anni, ovvero gli anni della loro formazione, pretendiamo che ci amino, ci rispettino e si considerino parte di questa comunità. Prevedo un fulgido futuro per gli infimi politici di cui sopra.

Massimo

Politiche migratorie della sinistra? La legge si chiama Bossi Fini. Al governo c'è la Giorgia che preferisce spendere un miliardo per costruire un canile in Albania. E la colpa è della sinistra. Ok, va bene.

Claudio

Condivido nuovamente il commento del mio omonimo.

Piero Carli

C'è tutto il fallimento della soluzione piazza alpini, che apparentemente data al privato per combattere il degrado in realtà per farci soldi, il privato., ma con contributo fisso da parte del comune di 250 mila euro all'anno per tre anni, cioè invece di pagare la occupazione di suolo pubblico siamo noi cittadini a pagare il privato. Cancellata per proteggere loro dentro e stravolgimento del progetto iniziale in cui viale papa Giovanni e la piazza dovevano essere un continuum. Inquinamento acustico che non è più sopportabile fra balera, karaoke, concerti e ogni genere di manifestazione che viene loro affidata. Via questo scempio dalla piazza. Il degrado c'è come prima.

Lidia

Quattro anni fa il comune, e soprattutto Gori, hanno deciso d’investite molti dei nostri soldi per fare concerti in piazzale Alpini invece di spenderli per fare sicurezza. Ancora la Carnevali, nonostante il fallimento degli ultimi 3 anni, ha deciso di dare ancora 750000 euro, più 90000 solo per l’ultimo dell’anno, più i soldi per quando vengono i tifosi, ad una società privata per fare ancora concerti e ristorazione (togliendo lavoro ai ristoranti della zona e il sonno ai residenti). Perché non hanno investito questi soldi per il bene della comunità invece che farli finire nelle tasche di due amici??? Questo degrado a 3 metri dalla piazza è dimostrazione che Nxt è un fallimento, per avere sicurezza bisogna fare sicurezza non concerti!!! Invece di mettere il ristorante al posto di Bergamo Scienza mettete la Polizia!!!! Ma sembra che Valesini abbia già deciso. Ancora! ma tanto loro non abita in questa zona!

Celluloide

Dai Claudio vai in bici che l'è mei

Claudio

Un sondaggio evidenziava le 10 città italiana dove ci sono maggiori problemi di criminalità. 9 sono governate dalla sx e finché i figli di re Giorgio declinano l'uso del teser in quanto lederebbe l' incolumità del soggetto che da aggressore diventerebbe aggredito e che per il pensiero perbenista dei seguaci del gia ricordato re giorgio, potrebbe chiedere un'indenizzo per lo "schock" subito, questa sarebbe la normalità.

Andrea

Con la legge Martelli sull'immigrazione si è rovinata l' Italia. Qui non serve la destra o la sinistra, serve tornare ad avere il decoro,quello che in Italia si è perso da molti anni.

Giuseppe Francesco

Grazie per la censura

Massimo

È vero che al governo comanda la destra ma finché la sinistra con la magistratura ci mette il.bastone fra le ruote non si risolve nulla È ORA che anche l'Europa ( che non ci sente o fa finta ) intervenga ......

Claudio

@ Carlo Alberto, ma farvi un esame di coscienza no? Invece di dare colpe a Tizio o Caio, perché non fate la cosa più semplice? Andate dal Presidente del Consiglio e le dite che volete collaborare per cercare di contrastare questo scempio nelle nostre città. Questo problema va risolto insieme, tutti nella stessa direzione. Poi mi sveglio, apro il giornale, e leggo la proposta di Franceschini: mettere il cognome della mamma ai figli. Grazie a voi, governeremo per decenni.

Claudio

Leggo di una possibile migrazione regolare. Chi lo scrive spieghi al Governo e alla politica tutta come potrebbe esserci. Innegabile poi come la sinistra in tutte le sue declinazioni ,politici, intellettuali, artisti ( ?)e giornali d'area ,sia gravemente responsabile dell'attuale situazione.

Alberto

Comunque al governo da 2 anni e mezzo c'è la Destra che ne spara una al giorno e questa è la situazione: boh?

Claudio

@volantino "il lavaggio del cervello" si può fare solo a chi ne possiede uno, credo, ma magari mi sbaglio.

Carlo Alberto

Interessante il commento di Claudio sulle politiche immigratorie della sinistra che creano degrado in tutta Italia (anche nelle città amministrate dalla destra,). Segnalo che a livello nazionale governa la destra da un po' ormai e che le leggi in vigore sul tema, da anni, sono state fissate da governi di destra. Ed è esattamente quello il punto, perché sono politiche valide per il facile consenso che non consentono la migrazione regolare e riversano sulle città disagio e immigrazione caotica. Basterebbe ascoltare gli imprenditori per capire cosa serve e come andrebbe organizzato un flusso regolare. Ma tant'è, teniamoci i duri e puri e i cattivi.

sandro

Permettere che la stazione di bergamo diventasse un formidabile incubatore di criminalità, è stato quello sì un crimine imperdonabile. ora la situazione è questa, e per rimediare ci vorranno anni.

Claudio

Totalmente d'accordo con il mio omonimo.

buonista a chi?

Di questi buonisti non se ne può più.... Ma i cattivisti? Vogliamo parlare dei cattivisti?

Mauro

Bergamo capitale della cultura, diciamo che sarebbe meglio chiamarla capitale dei cattocomunisti analfabeti e dei perbenisti ipocriti

Giuseppe Boschini

Ho una proposta.... coprifuoco.... a una certa ora tutti in casa se no so cazzi.... a mali estremi....estremi rimedi...

Andrea Cavagna

Che cosa vi lamentate? Il 58% dei bergamaschi ha votato per un sindaco di sinistra. Sinistra che parla da sempre di porti aperti, accoglienza...ora teniamoci il risultato del vostro voto e non lamentatevi. È il prezzo della Democrazia

volantex

@claudio: certo che telemeloni e affini vi hanno fatto un bel lavaggio del cervello (a te e ai tuoi simili) Prova a fare un ragionamento un pò più elabotato se ti riesce, la questione da risolvere non è così semplice come sembra

Luciano Nespoli

Il concorrente sconfitto alle elezioni dalla signora Carnevali aveva messo come primo atto la sicurezza e c'era da credergli. Se votiamo in questo modo non lamentiamoci.

Wainer Preda

L'articolo parla di quanto accaduto in consiglio comunale nei giorni scorsi, se ha la cortesia di leggerlo.

Claudio

Parteggiare

Claudio

Erroneamente ho scritto patteggiare invece di patteggiare. Sorry!

Claudio

Le politiche migratorie delle sx le conosciamo tutti, sono la causa di tutto questo degrado, di inciviltà, di insicurezza, che si sta diffondendo in tutta Italia, non solo a Bergamo. Basti pensare che questi "benpensanti", sono sempre pronti a scendere in piazza per uno spacciatore, che magari viene ammanettato, (guarda un pò) piuttosto che patteggiare per la polizia, con le mani legate, ovviamente. Queste sono le condizioni di lavoro delle forze dell'ordine, che secondo alcuni "benpensanti" dovrebbero contrastare questo fenomeno a mani nude. Dovremmo aprire un capitolo, sarebbe lunghissimo, per fare un pò di chiarezza su chi lucra con il business dell'immigrazione. Inizio a fare il primo nome: ong...

Angela

Visto che questa settimana c è stato un intervento notevole cara prima bergamo questo articolo ve lo potevate evitare...

Matteo

Vedrai che Bergamo!!!