Si gira!

A Bergamo, sul Sentierone e in Città Alta, le riprese per il video della Capitale della Cultura

Il centro città, ma anche la Carrara, le Mura, Porta San Giacomo e Piazza Vecchia sono stati i luoghi del set. Protagoniste, le associazioni del territorio

A Bergamo, sul Sentierone e in Città Alta, le riprese per il video della Capitale della Cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

«Tre, due… fermo lei con il monopattino! Due, un… ehi, no non si può passare! Uno e... si gira!». C’era fermento lungo il tratto del Sentierone che dal Teatro Donizetti arriva fino all’imbocco di via Tasso. Oggi, giovedì 15 settembre, il solito via vai di persone che fanno da spola tra uffici, bar e scuole è stato interrotto e, al suo posto, la lunga via davanti al Balzer si è trasformata in un set cinematrografico.

image0
Foto 1 di 4
image1
Foto 2 di 4
image3
Foto 3 di 4
image2
Foto 4 di 4

Protagonisti, alcuni membri di associazioni bergamasche e comparse di varia estrazione. Obiettivo? Girare il videoclip ufficiale della Capitale della cultura 2023. Non solo il Sentierone, nel corso della mattinata anche la Carrara, le Mura (con Porta San Giacomo) e Piazza Vecchia sono state oggetto delle riprese organizzate dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo.

Oltre quello che i passanti hanno potuto vedere con i propri occhi e quello che i più curiosi hanno scoperto spingendosi un po' oltre, poco è stato svelato. Altre riprese sono state effettuate nella giornata di mercoledì a Milano, mentre domani (venerdì 16 settembre) sarà la volta di Brescia.

Seguici sui nostri canali