Con l'ozono si muore?
Purtroppo ho vissuto a Monza 16 anni: quella è la città più inquinata d'Italia, la maggior parte degli abitanti soffre di bronchite cronica!
Commenti su: A Bergamo superati per 72 volte i limiti di ozono: è la peggiore di tutta la pianura padana
Sig. Matteo, tutti e ribadisco tutti i motori, sia diesel che benzina, inquinano. Al momento, con le nuove tecnologie, i motori diesel, inquinano meno, dei motori benzina. E' anche il consumo di carburante, determina l'inquinamento. Quindi, un motore diesel, consuma mediamente, meno di un motore a benzina, quindi meno emissioni, quindi meno inquinamento.
Non dimentichi, che a un tiro di schioppo, e forse anche meno, abbiamo un aeroporto, con volume di voli, fuori da ogni logica. Ma ovviamente, per ragioni di interesse, NESSUNO NE PARLA. NESSUNO MAI LO MENZIONA. Quello va bene.
Vada a vedere, per curiosità, che impatto ha sull'aria, il Kerosene. Sicuramente, non è un toccasana.
Cordiali saluti
Il contenuto dell'articolo ed il premio a Roma mi sembrano in contraddizione, ma forse mi sbaglio io.
Non nego l'inquinamento, ma vedo comunque il solito minestrone ecologista volto a colpire nel mucchio.
Si parla di ozono che deriva principalmente dalla combustione dei motori diesel e dai camini a legna. Cosa c'entra la caldaia a metano che tra l'altro in estate quando l'ozono è alto è spenta????
Cosa c'entrano adesso le mucche che ruttano metano, che NON è un precursore dell'ozono????
Per questioni di lavoro ho iniziato ad aver a che fare con l'ASL nel 1989, dai dati in loro possesso già a quei tempi l'isola bergamasca era una delle zone più inquinate e malsane del mondo. Dato che da alloro nulla si è fatto oggi sicuramente stiamo peggio; con buona pace dei nostri polmoni...
Abbattere centinaia di alberi , continuare a permettere un consumo di suolo scellerato porta a questi risultati. I politicanti e i cementificatori meditino.
Viviamo in una delle zone più inquinate del mondo.
Ciononostante qualche genio ogni tanto tira fuori la costruzione di un nuovo inceneritore, invece che abbattere gli attuali.
Fate ridere con tutti i cantieri che ci sono ovviamente solo code chilometriche e non è il riscaldamento delle caldaie.
E li premiano anche si per la totale incapacità
Sarà colpa del riscaldamento delle abitazioni. Senza dubbio.
Strano............
Faccio solo una domanda:
Sapete dirmi il contrario di Smart working in Italiano?