Attualità
Bel progetto

A Clusone arriverà il primo hotel cinque stelle, sorgerà dove c'era la disco Collina Verde

Se tutto filerà liscio, la struttura sarà pronta in un anno. Sarà la prima di questo livello della media e alta Valle Seriana

A Clusone arriverà il primo hotel cinque stelle, sorgerà dove c'era la disco Collina Verde
Attualità Val Seriana, 12 Agosto 2022 ore 17:55

Un hotel cinque stelle a Clusone? Perché no. Tra poco più di un anno il progetto della famiglia Verzeroli della Vemec di Ardesio diventerà realtà. Sarà il primo nella zona della media e alta Valle Seriana, dove il massimo finora registrato – in termini di lusso – sono due quattro stelle Superior a Castione.

Della nuova struttura ricettiva si sa ancora poco, ma la posizione sembra già decisa: sarà realizzato dove si trovava prima la disco Collina Verde. A riportare la notizia è Corriere Bergamo, che ha interpellato anche gli amministratori del borgo seriano.

Con una struttura di un tale lusso – ha sottolineato il sindaco Massimo Morstabilini – si potrebbe attrarre ancor più un turismo non solo di tipo sportivo (fatto di sciatori, squadre di calcio, basket e atletica) ma anche culturale, grazie alle bellezze che solo questo territorio può offrire (come l'orologio astronomico, gli affreschi della Danza Macabra e il Museo Arte-Tempo).

Non a caso, anche il Touring Club ha scelto di assegnare la propria bandiera arancione al paese. In ogni caso, la realizzazione del nuovo cinque stelle incontra anche la volontà dell'Amministrazione di «riposizionarsi sul mercato» in termini sia turistici che economici. Un assaggio lo si è potuto gustare già in questa estate 2022 che ha accolto numerosissime presenze soprattutto dall'estero, con turisti giunti perfino dall'America.

Seguici sui nostri canali