A Colere mancava lo sportello bancario: ora è tornato grazie alla Popolare di Sondrio
Il servizio era stato interrotto da Bper nel 2022, la riapertura «testimonia la capacità di ascolto e di vicinanza del nostro Istituto»
Colere, dopo due anni di attesa, ha di nuovo uno sportello bancario. Il servizio mancava dal 2022, quando Bper Banca (che era subentrata a Ubi Banca) aveva deciso di chiudere i battenti nel paesino della Val di Scalve. I cittadini però si erano subito mossi per chiederne la riapertura e la Banca Popolare di Sondrio si era interessata al caso. È proprio questo istituto ad aver aperto ora il nuovo sportello.
Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio, sottolinea: «L'apertura di questo nuovo sportello non è solo un ampliamento della nostra presenza territoriale, ma testimonia la capacità di ascolto e di vicinanza della nostra banca alla comunità, nel caso specifico quella di Colere. La petizione firmata dai cittadini è stata per noi un chiaro segnale della necessità di offrire un servizio concreto e stabile agli abitanti di quella località. Siamo orgogliosi di rispondere a questa richiesta, che ci permetterà di sostenere il quotidiano delle persone e delle attività locali».
Lo sportello, situato in via Zanoli 8/A, offrirà servizi moderni e accessibili, continuando a valorizzare i principi di prossimità e tradizione, che da sempre contraddistinguono l'Istituto.