Dove è finito?

A Entratico si cerca l'asinello Alfredo, che è sparito ormai da dieci giorni

Salvato dalla macellazione, è scomparso in via Valle della Vena tra il 2 e il 3 dicembre: si teme che qualcuno possa averlo rubato

A Entratico si cerca l'asinello Alfredo, che è sparito ormai da dieci giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

Che fine ha fatto l'asinello Alfredo? Un mistero ancora senza una soluzione quello avvenuto a Entratico, in via Valle della Vena, circa una settimana fa. Nella notte tra il 3 e il 4 dicembre, infatti, l'animale è sparito senza lasciare alcuna traccia e ancora non è chiaro se sia fuggito o sia stato rubato da ignoti.

Il primo appello è stato lanciato tramite social da Manuel Belotti, che con Omar Cortesi lo aveva acquistato circa due settimane prima salvandolo dal macello per tenerlo come animale da compagnia. «Stanotte qualcuno ha rubato questo piccolo asinello a Entratico in via Valle della Vena - si legge nel post pubblicato nella pagina "Sei di Entratico se" -, se qualcuno ha visto qualcosa o qualcuno, mi può contattare. Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a ritrovarlo».

L'asinello, di circa sette-otto mesi, è stato visto l'ultima volta sotto casa, nel suo recinto, attorno alle nove e mezza di sera di domenica 3 dicembre. Il giorno successivo, alle cinque del mattino, Alfredo era sparito. Una decina di giorni più tardi, dell'animale ancora nessuna traccia. Immediatamente i due proprietari hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri di Trescore.

Ma la preoccupazione è alta: il timore è che qualcuno possa averlo rubato, perché - come hanno rivelato i proprietari a L'Eco di Bergamo - da solo non avrebbe potuto allontanarsi. C'era anche l'idea di organizzare un piccolo evento con i bambini, in occasione di Santa Lucia. Intanto proseguono le ricerche, con tantissime condivisioni anche sui social.

Seguici sui nostri canali