A gennaio chiude il sottopasso della stazione di Bergamo, arriva il passaggio a raso
La data è stata resa nota da una comunicazione dell'Ufficio scolastico regionale agli studenti di via Gavazzeni
Dal 7 gennaio prossimo il sottopasso della stazione di Bergamo sarà chiuso in modo definitivo ai pedoni.
Il passaggio a raso
Il collegamento verrà sostituito con un passaggio a raso, che permetterà di andare da Piazzale Marconi a via Gavazzeni e viceversa. Il nuovo percorso per i pedoni partirà da dove adesso c'è l'ingresso del sottopasso e per alcuni metri costeggerà un parcheggio privato in via Gavazzeni, poi virerà sulla sinistra all’inizio della discesa, proseguendo verso la stazione. L'ultimo tratto girerà poi verso sinistra, arrivando al marciapiede lato ovest.
L'informazione arriva da una nota, diffusa dall’Ufficio scolastico regionale della Lombardia, agli studenti che usano il passaggio per andare dalla stazione a delle scuole superiori in zona Gavazzeni. Oltre a loro, anche i lavoratori e i passeggeri che percorrono quel collegamento ogni giorno dovranno quindi ricordarsi del cambiamento che li attenderà all'inizio di gennaio.
Sebastian cosa c'entra il tuo commento con la notizia dell'articolo?
Perfetto esempio di capolavoro e spreco di denaro pubblico della Giunta di “dilettanti allo sbaraglio” (da 10 anni).
città gestita con i piedi sopratutto la viabilità per chi arriva da Azzano tutta coda oer semafori inutili senza contare la cavolata pazzesca della rotonda della mapensata e dove li mettiamo tutti i senzatetto che ci sono in stazione bus che continuano a disturbare e deturpare e ancora avete votato PD .
Realizzato dopo 50 anni di " riflessioni ". Quanto è stato in funzione?
@sandro: quando tornerà a pieno regime ci saranno 2 sovrappassi. Questo passaggio a raso è provvisorio.