Menefreghismo

A Lallio è scoppiata la polemica: troppa gente parcheggia in terza fila

Accesso dibattito sui social per la sosta selvaggia in via Grazia Deledda, vicino al campo sportivo. Richiesti controlli alla Polizia locale

A Lallio è scoppiata la polemica: troppa gente parcheggia in terza fila
Pubblicato:

di Marta Belotti

A Lallio c’è un problema con i parcheggi, o forse è meglio dire, con il loro uso e i controlli da parte degli agenti della polizia locale. Almeno questo è quanto emerso da una discussione sul gruppo Facebook “Non sei di Lallio se…”.

Qui, un cittadino ha fatto notare la questione, scatenando la discussione: «Questa è una delle infinite situazioni che si creano la maggior parte dei giorni, dalle 18.30 in poi in via Grazia Deledda», scrive allegando la prova fotografica del parcheggio che si trova a pochi metri di distanza dal campo sportivo, dove prevalentemente avvengono gli allenamenti di calcio.

L'utente poi continua: «Parcheggi in doppia se non tripla fila, parcheggi a ostruire altri parcheggi, parcheggi nei posti disabili senza ovviamente alcun tagliando, parcheggi a bloccare l’uscita di altre macchine e moto come nella foto. Parcheggio selvaggio, menefreghismo, strafottenza. Questo è l’insegnamento che viene dato ai figli che vengono presi da calcio».

Ne nasce quindi una richiesta di maggiori controlli da parte della polizia locale, ma anche di attenzione e rispetto da parte di chi è autore di queste soste selvagge.

Commenti
Damiano

Reputo che in via Deledda un problema di parcheggi ci sia, e anche bello grosso, nel condannare tale abuso, ovviamente in situazioni straordinarie, quali tornei e partite varie(so bene che si gioca almeno 2 volte a settimana) sono del parere che non bisogna assolutamente occupare i posti dei disabili in modo inappropriato e lasciare libero parcheggio e accesso per le moto(anche se in inverno sono pochissime). Per il resto, io stesso ho parcheggiato dietro la macchina di un conoscente, che sarebbe uscito dal campo insieme a me e non dava fastidio a nessuno, quindi non capisco perché si debba demonizzare tale uso del parcheggio, diverso è bloccare altri parcheggi o in modo da impedire movimenti altrui… poi essendo un ex condomino del complesso adiacente, capisco la frustrazione nell’ arrivare a casa a non trovare parcheggio…….pero la domanda che ci dobbiamo porre è: mi da fastidio non trovare parcheggio o il problema grosso è la macchina parcheggiata, magari fuori dalle strisce ma in condizione a cui non dà fastidio a nessuno? Io ragionerei su questi due punti….

maria grazia

Le regole stradali non si rispettano più come non si rispetta più l'altra persona. L'Italia non è più un Paese per persone per bene. E di questo i cittadini sono responsabili. Abbiamo avuto in dono più di quanto stiamo lasciando a chi verrà dopo di noi.

F l

Ringrazio , questo cittadino ha pienamente ragione ,il sabato e la domenica è uno schifo , macchine anche sulle aiuole e nessuno vede e dice niente

Mariano Giusti

Iniziamo a sequestrare le auto per 15/20 giorni a questi fenomeni e vediamo quanto ci mettono ad imparare a comportarsi in maniera civile (continua la fiera dell'inciviltà automobilistica bergamasca)

Romano

@marino c'era x caso qualcuno con la bacchetta magica da votare? Se la gente è indisciplinata è indisciplinata, punto, è la gente che deve cambiare atteggiamento, non serve per forza la frusta, anzi è peggio

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali