Pirati della strada

A Nembro c'è gente che imbocca volontariamente contromano la rotatoria

Su Facebook un utente segnala che alcuni automobilisti, venendo da Albino, svoltano a sinistra per dirigersi al campo sportivo

A Nembro c'è gente che imbocca volontariamente contromano la rotatoria
Pubblicato:

di Elena Conti

Sapete qual è l’ultima trovata di alcuni “furbi” (mica tanto) automobilisti? Imboccano la rotatoria al contrario, rischiando di provocare incidenti.

Succede al secondo fagiolo, quello realizzato nel 2023 tra via Tasso, via Europa e via Locatelli a Nembro: lo ha segnalato un utente sul gruppo Facebook “Sei di Nembro Se Anche Tu”, che afferma di aver assistito più di una volta a questa manovra sconsiderata.

Perché le auto vanno in contromano? Lo hanno fatto, come si legge nel post, alcune macchine che giungono da Albino e si dirigono verso il Centro Sportivo Saletti: anziché seguire regolarmente la rotatoria svoltano a sinistra in contromano, tagliando la strada alle auto che percorrono il fagiolo nel corretto senso di marcia.

Il tutto per evitare di fare il giro completo e risparmiare pochi secondi, ma con il rischio di ritrovarsi di fronte (o addosso) altre macchine. Qualcuno ha scherzato sulla necessità di far ripetere l’esame della patente a questi conducenti poco assennati, nella vana speranza che si tratti di un loro errore; purtroppo invece, secondo l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Morbi, lo fanno proprio apposta.

«Sono stato messo al corrente della situazione la scorsa settimana - dichiara Morbi - ed è una manovra intenzionale. (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 4 luglio, o in edizione digitale QUI

Commenti
Roberto

Scendo da Albino tutte le mattine e da quando c'è questa rotonda le lunghe code che c'erano prima al semaforo si sono completamente risolte. Assurdo che ora si polemizzi sul fatto che sia inutile o che si debba fare al contrario per guadagnare 2 secondi.

Mariano Giusti

"Eh ma i ciclisti girano in gruppo e sono pericolosissimi"

Dino

Marcello

Al primo che beccano sul fatto devono pelare via la pelle da un certo posto!

Beppe

Quella rotonda insulsa era proprio necessaria?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali