Grazie al Pnrr

A Osio Sotto si investono oltre 1,7 milioni per un municipio più moderno

Dal restyling della sede comunale ai nuovi servizi digitali, tredici progetti ridisegnano gli spazi pubblici e l’organizzazione amministrativa

A Osio Sotto si investono oltre 1,7 milioni per un municipio più moderno

Con oltre 1,7 milioni di euro di fondi Pnrr, il Comune di Osio Sotto avvia un percorso di trasformazione che punta a coniugare innovazione, identità e qualità dei servizi. Un investimento articolato in 13 progetti e 9 misure differenti, che coinvolgono digitalizzazione, accessibilità e riqualificazione degli spazi pubblici, con un obiettivo preciso: rendere l’amministrazione sempre più vicina ai cittadini.

Cuore dell’intervento sarà il restyling del Palazzo Municipale, edificio storico che verrà ripensato in chiave contemporanea senza perdere il proprio valore identitario.

«L’intervento di manutenzione straordinaria nasce dalla volontà di riportare il palazzo ottocentesco ai suoi antichi splendori – spiega il sindaco Corrado Quarti –. Vogliamo restituire ai cittadini spazi più accoglienti, funzionali e rappresentativi del valore della nostra comunità».

Il progetto non si limiterà alla sola riqualificazione architettonica. All’interno del Municipio saranno introdotti nuovi sistemi digitali, totem interattivi e strumenti per la gestione delle code, con l’obiettivo di semplificare l’accesso ai servizi pubblici.

«Abbiamo integrato soluzioni contemporanee orientate all’innovazione e al miglioramento dei servizi. La segnaletica coordinata accompagnerà i cittadini nella fruizione degli spazi, rendendo più chiaro e immediato ogni percorso», aggiunge Quarti.

Grande attenzione è stata riservata anche (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 28 maggio, o in edizione digitale QUI