Commenti su: A Seriate c'è qualche perplessità: «Come si fa in condominio con tutti quei bidoni?»

Francesca Tomasi

A Scanzorosciate si usa il bidone già da diversi anni.... Mai avuto problemi e soprattutto, se si fa una raccolta differenziata corretta, lo si riesce ad esporre anche una volta ogni tre settimane... E io lo uso anche per la lettiera del gatto e non ho uno spazio condominiale dove tenerlo....

Nicola

Si mi preoccupa molto la stagione con temperature alte non abbiamo tutti tanto spazio per contenerli senza averi odori

GIANLUIGi

Come già detto dal signor Marcello, c'è gente che si creano problemi inutilmente, basta mettere il proprio nome e cognome con un pennarello indelebile su una parte del secchiello e il problema è risolto.(magari siete anche laureati).

Francesco

All Asilo sono più disciplinari...ridicoli

Alessandra

Molto meglio i sacchetti che avevamo prima di queste nuove trovate capienti e resistenti,i sacchi di adesso piccoli leggeri i bidoni voglio vedere la capienza,io mettevo fuori un sacco al mese adesso sono diventati 2 le con i bidoni che immagino avranno la capienza di una borsetta diventeranno uno ogni settimana così potranno aumentare il costo della Tari con queste grandiosi novità 😡

Marcello

A Torre Boldone lo si fa dal 2023, e nessuno di questi paventati problemi è mai esistito. Basta contrassegnare il proprio bidoncino con una sigla o qualcosa di "unico" e lo scambio non avviene, a meno che non si abbia a che fare con altri condòmini tordi. A me non è mai successo. E poi il bidoncino non lo metto fuori mai più di una volta ogni 3 settimane. Mamma mia che problemi (inesistenti)!!

Beppe

Si rischia che qualcuno prelevi volontariamente il tuo bidone così che poi il conferimento della spazzatura venga addebitata sul tuo conto con relativo rincaro della tari Grande trovata!!!!

Carlo

Solo polemiche inutili, condomini più piccoli presentano già la stessa situazione con i bidoni di carta, vetro e umido. Basta contrassegnarli per il riconoscimento. Semplicemente si pensa sempre alla comodità propria, ritirare un bidone non è la fine del mondo.

Gigio

Inutile creare problemi, dove non c'è ne sono. Ci vuole solo, senso civico e buona volontà. Certo, è più semplice, come fanno molti incivili, fare il lancio del sacchetto, lungo le strade. Ma non è così che funziona, in una società che si dice, CIVILE.

bonin Mariuccia

Nell'area ex Mazzoleni da anni ci sono montagne di rifiuti senza che nessuno si preoccupi dopo molte segnalazioni fatte ,non è uno spettacolo d tantomeno igienico x noi di via A.Giussano che siamo costretti a convivere. Le priorità sono queste ma non certo trovare l'ago nel pagliaio.