L'avvicendamento

A Seriate è già operativo il tenente Balducci, nuovo comandante dei Carabinieri

Giuseppe Balducci - 49 anni, originario della provincia di Bari - ha preso il posto del collega dell'Arma maggiore Francesco Viti

A Seriate è già operativo il tenente Balducci, nuovo comandante dei Carabinieri
Pubblicato:

di Marta Belotti

Dall’8 settembre la tenenza dei carabinieri di Seriate ha un nuovo comandante. A prendere il posto occupato fino a qualche mese fa dal maggiore Francesco Viti, andato in pensione dopo 38 anni di servizio nell’Arma, undici dei quali a Seriate, è il tenente Giuseppe Balducci.

Il nuovo comandante, 49 anni, è originario di Toritto, in provincia di Bari. Sposato e padre di due figli, arriva dalla Calabria, dove ha ricoperto l’incarico di comandante nella tenenza di Isola di Capo Rizzuto, nella provincia di Crotone.

Precedentemente, nel corso della sua carriera nell’Arma ha prestato servizio a Terrasini, Alcamo, Bracigliano, Lombardi di Suzzara e Mantova. In questi primi giorni ha incontrato gli otto sindaci dei comuni della giurisdizione, ovvero, oltre a Seriate, Gorle, Scanzo, Pedrengo, Torre de’ Roveri, Albano, Brusaporto, Orio.

Riferisce: «Ho espresso loro la mia massima disponibilità e vicinanza. Ho raccolto delle impressioni molto positive. Ora mi riservo di conoscere le polizie locali e le attività commerciali-produttive, in modo tale da essere subito presente sul territorio. Ho già inquadrato certe situazioni sulle quali intervenire a breve».

Seguici sui nostri canali