A Treviolo la partita del dolore e quei gol dedicati a Nicholas Foresti
Il 19 novembre i giocatori della Giovanile Trealbe sono scesi in campo con il nome del ragazzo sulle magliette. «Ciao Nico, sempre nei nostri cuori»
di Monica Sorti
Sono scesi in campo con una maglia speciale i giocatori della Giovanile Trealbe durante la partita di domenica 19 novembre. Su tutte le divise di gioco era stampato il nome di Nicholas, in ricordo del loro compagno e amico la cui scomparsa ha lasciato nella società calcistica una ferita profonda e un grande dolore.
Ce lo racconta il vicepresidente Fabrizio Cologni, commosso e affranto dato che per lui Nicholas, oltre a essere un esterno alto della squadra, era anche uno di famiglia.
Subito dopo l’inizio della partita c’è stato anche un momento di silenzio. Non il classico minuto perché, nonostante la società avesse inoltrato la domanda all’Associazione Arbitri (la quale non ha però risposto), non avendo ricevuto l’arbitro nessuna comunicazione non si è potuto fare.
«L’arbitro che dirigeva la gara è stato comunque molto gentile e disponibile quando gli abbiamo spiegato l’accaduto. I ragazzi ci tenevano tantissimo a farlo e alla fine ci siamo accordati con l’altra squadra per far partire il calcio d’inizio e poi fermarci. L’arbitro ci ha concesso venti secondi».
Presenti alla partita, che è terminata 2 a 0 per la Giovanile Trealbe, anche diversi suoi amici. «Hanno segnato Fabio e Leonardo, ed entrambi hanno dedicato a Nicholas il loro gol. Mentre gli assist sono stati fatti da Davide e Mario, suoi grandi amici anche fuori dal rettangolo verde».
Alla partita era presente anche Paolo, il papà del ventiduenne di Albegno (...)