Commenti su: A tu per tu con un lupo ai ponti di Sedrina: il video di un automobilista

E.

NOTA BENE Non è un lupo ma un CLC (cane lupo cecoslovacco), lo stavano cercando per il paese di Sedrina...

Caterina Mangione

Pace e bene ❤️

Eleonora

L'uomo crede di essere superiore a tutto e tutti, non ci rendiamo conto che ci stiamo distruggendo fra di noi. La natura è diversa... per fortuna... e noi che stiamo rovinando ovunque dovremmo imparare dalla natura. I nostri avi sistemavano le mulattiere, i sentieri, i muri a secco... noi oggi non facciamo NIENTE e ci lamentiamo di tutto... Che mi poi mi sorge un dubbio.. .tutti a dire "bisogna eliminare i lupi, gli orsi, ecc ecc" ma quanti di coloro che lo dicono sono allevatori? Scommetto che non avete nemmeno un pollaio... però va bene commentare a vuoto... Io ho la fortuna di avere animali... ma sono contro l'uccisione dei selvatici... Poi piccola noticina ma importante... se il lupo, l'orso, etc., anziché predare cervi, cerbiatti o altro, preda pecore, è perché diversamente dall'uomo è mooolto intelligente. Probabilmente ha maggior accesso a predare pecore che nemmeno un cervo (selvatico pure lui)... ma è l'uomo la specie evoluta.

Volantex

@Trab: Mi sto riferendo alla realtà, ma lei forse è troppo avanti per condividere le mie opinioni. Poi cosa c'entrano auto, aerei, lusso, attici e vivere nel centro città?

Andrea

Quando qualcuno entra in casa nostra andiamo su tutte le furie,quindi non vedo il motivo nel sentirsi contrariati dal fatto che animali selvatici si sentano invasi dall'uomo e cerchino si difendersi. L'uomo sta costruendo a certe quote solo per il proprio piacere senza rispettare la natura. Torrenti sotterrati e alberi tagliati danno origine a smottamenti e straripamenti in caso di forti piogge e non solo. Si rovina la flora, e la fauna non trovando sostentamento scende a valle. E' l'uomo il primo problema per la natura perché la natura non è mai stata un problema per l'uomo.

Trab

Certa gente vive in un mondo di favole lontano anni luce dalla realtà quindi leggi commenti tipo che bello l'orsetto ed il lupetto e nel mondo l'uomo é la vera bestia... Poi girano in auto, prendono aerei e vivono nel lusso dei loro attici pagati dal papi nei centri delle città.

Mario

Francesco Giuseppe lei deve stare a casa nn può uscire è troppo pericoloso!

Volantex

@Francesco Giuseppe: non ti sei ancora reso conto che l'animale più pericoloso (e anche il meno intelligente) è proprio l'uomo?

Francesco Giuseppe

Della natura fa parte anche l'uomo. Se no le piacciono gli esseri umani, di cu è parte Sig. Lele, ne tragga le conseguenze.

lele

Il problema non è il lupo , l'uomo è il vero problema , senza l' uomo la natura avrebbe tutti gli spazi necessari alla vita degli animali , qualunque essi siano ...

Francesco Giuseppe

L'ho già scritto altre volte.Non è ammissibile non potersi difendere dal numero eccessivo di lupi, cinghiali, cervi, orsi, ecc, che oggi popolano le nostre montagne e sono pericolosi per gli uomini e per il loro bestiame. Da sempre i nostri avi, in montagna e in campagna, si sono difesi dai predatori e dagli altri animali, per poter vivere a loro volta in montagna. Oggi li troviamo sulle strade, come settimana scorsa, quando un ragazzo è caduto in moto per uno scontro con un cervo. non è stato l'unico, né il primo, nelle nostre valli. Gli animalisti e i finti ecologisti coi cagnoilini, preferiscono che muoia qualche essere umano che va alavoraee, piuttosto di un animale pericoloso? Preferiscono non toccare i lupi, lasciando morire pecore e vacche attaccate da loro? È ora di farli cacciare. Il troppo stroppia, dice un vecchio proverbio.