Beccati?

Abbandonano i rifiuti in giro a Nembro, ma con dentro gli scontrini col codice fiscale...

Un utente ha postato su Facebook la foto dell’ennesimo sacchetto abbandonato. Caccia al responsabile

Abbandonano i rifiuti in giro a Nembro, ma con dentro gli scontrini col codice fiscale...
Pubblicato:

di Elena Conti

«Ho già pulito e più di una volta, adesso basta». Finisce così il post esasperato di un utente anonimo sul gruppo Facebook “Sei di Nembro Se Anche Tu”, che lamenta di aver rinvenuto per l’ennesima volta sacchi di rifiuti abbandonati presso i cestini nell’area che dal Crespi Basso arriva fino ai Saletti, a Nembro.

La foto postata nei giorni scorsi ritrae rifiuti domestici raccolti in un sacchetto e lasciati in strada accanto al cestino. L’utente, che sostiene di aver pulito più volte quella zona, afferma di aver trovato nel sacchetto gli scontrini della farmacia che riportano il codice fiscale e di essere in grado, dunque, di fare nomi e cognomi di quelli che definisce “puzzolenti”.

Nei commenti sottostanti al post, i nembresi invitano l’anonimo ripulitore a portare il sacchetto alla polizia locale, per risalire ai responsabili dell’abbandono rifiuti e multarli; altri consigliano di denunciare in Comune o addirittura di ributtare il sacchetto nel cortile dei responsabili.

«La cosa più buffa - aggiunge l’autore del post - è che neanche il tempo di mettere la foto ed ecco spuntare due sacchi in più nello stesso posto. Sembra proprio che lo facciano per dispetto».

Secondo quanto riportato, gli addetti (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 26 settembre, o in edizione digitale QUI

Commenti
maxmagic

Sporcaccioni ...incivili...sozzoni...imbecilli....non bastano certe parole per descrivere certe persone che lasciano rifiuti in giro.

Mister Floyd

Anche nella mia Trapani gli zozzoni lasciano di tutto di più sotto gli alberi dei viali.Addirittura sfabbricidi ed elettrodomestici. Che tristezza!

Giovanni

Sono rom che non vogliono pagare tari e cose varie!!! Ho chiamato più volte la Locale ma quando gli dico la via dove abito è dove abitano i rom non si fanno vedere!! Paura??

Valter Resmini

Purtroppo questa è la situazione di inciviltà che viviamo in tutti i paesi, bisogna Purtroppo andare pesanti con le sanzioni ma senza guardare se giovane di mazza età o pensionato altrimenti non se ne viene fuori più. Sicuramente ci vuole anche più controllo da parte di tutti, bisogna denunciare e non far finta di gente.

Francesco Alvaro Ronchi

L'unico modo per fargliela capire è mettete multe su multe, ma non di dieci o venti euro, almeno partire dai cinquecento, così rimane un bel ricordo di una salata lezione.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali