L'8 marzo

«Abbiamo trovato i volontari, si riparte»: riaperto lo storico Teatro Serassi di Villa d'Almè

Dopo uno stop forzato di sei mesi, il palco di via Locatelli Milesi tornerà a ospitare spettacoli ed eventi

«Abbiamo trovato i volontari, si riparte»: riaperto lo storico Teatro Serassi di Villa d'Almè
Pubblicato:
Aggiornato:

A settembre aveva chiuso i battenti: la mancanza di volontari, come aveva sottolineato allora il parroco don Raffaele Cuminetti in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, si era fatta sentire, costringendo quello che è tra i principali cineteatri della Bergamasca ad abbassare definitivamente il sipario. A sei mesi di distanza, la svolta: il Teatro Serassi di Villa d'Almè riapre. E ha già organizzato un nutrito programma di nuovi eventi.

«Abbiamo trovato i volontari - ha spiegato la Parrocchia, intervistata dal portale Valbrembanaweb - e stiamo ricontattando gruppi di danza e non solo che prima tenevano i loro spettacoli da noi».

A inaugurare una stagione rinnovata del Teatro di via Locatelli Milesi sarà, mercoledì 8 marzo, lo spettacolo "Inedite", che porta sul palco riflessioni, esperienze e performance artistiche delle autrici di Eppen: si parlerà di scrittura ed espressione di sé, ma anche di diritti, corpi e di lotta ai pregiudizi.

Ospite della serata Ilaria Galbusera, capitana della Nazionale Italiana di Pallavolo Femminile Sordi. Lo spettacolo, che verrà integralmente tradotto nella Lingua dei Segni Italiana, sarà accompagnato dalle performance musicali di Giulia Spallino (voce) e Spinozo (chitarra).

Seguici sui nostri canali