La magia delle feste

Bergamo, accese le luminarie “speciali” sul Sentierino. Resteranno per tutto il 2026

Sono state realizzate con un filo in grado di creare un effetto ottico amplificato. All'inaugurazione, la sindaca Elena Carnevali e il presidente del Duc Nicola Viscardi

Bergamo, accese le luminarie “speciali” sul Sentierino. Resteranno per tutto il 2026

Dopo il lavoro di allestimento dei giorni precedenti, sono state inaugurate ieri pomeriggio (venerdì 5 dicembre) le nuove luminarie sul Sentierino di Bergamo, che hanno acceso un po’ di voglia di feste anche sullo spazio alberato del centro piacentiniano.

Luci speciali per tutto il 2026

Tra l’altro queste luci, prodotte in modo da emettere un colore speciale per l’occasione, il colore “Bergamo”, non rimarranno in centro città solo per le festività natalizie. Anzi: come era stato spiegato anche in passato, accompagneranno i cittadini nelle loro passeggiate serali per tutto il 2026.

Le luminarie sono state realizzate con un filo tridimensionale, in grado di creare un effetto ottico amplificato, molto più caratteristico rispetto a quelli ottenuti negli anni passati.

Il conto alla rovescia e l’accensione

Alla cerimonia di accensione, preceduta da un conto alla rovescia, ha partecipato insieme ad alcune realtà cittadine e agli sponsor la sindaca Elena Carnevali, affiancata dal presidente del Distretto urbano del commercio, Nicola Viscardi, e dalla presidente dell’associazione di commercianti Bergamo InCentro, Mariarosa Acquaroli.

L’idea delle decorazioni è stata promossa dal Duc ed è stata sostenuta da Bcc Bergamasca e Orobica, Bcc Caravaggio, Adda e Cremasco e Bcc Oglio e Serio.