Il ricordo

Adesso chi giocherà sul nuovo campo da calcio di Grassobbio avrà un tifoso in più

Tanti all’inaugurazione del terreno di gioco in erba sintetica di via XXV Aprile dedicato alla memoria di Luca “Berry” Beretta, scomparso lo scorso anno

Adesso chi giocherà sul nuovo campo da calcio di Grassobbio avrà un tifoso in più
Pubblicato:

di Stefano Nava

Campo nuovo in ricordo di Luca “Berry” Beretta. Si è svolta venerdì 5 aprile alle 18, ai campi sportivi comunali di via XXV Aprile a Grassobbio, l’inaugurazione del nuovo campo con erba sintetica, la cui posa è opera dell’azienda Sit-In Sport Impianti, che ha utilizzato erba omologata sia a livello nazionale sia per eventuali competizioni internazionali.

Queste le parole di Marco Radici della Sit-In, accompagnato da Oscar Biancardi (ingegnere) e Alex Vitali per l’ufficio tecnico, all’inaugurazione: «Noi siamo solo gli esecutori di un lavoro durato molti mesi della scorsa estate. Io mi considero un po’ cittadino di Grassobbio perché ho frequentato questo paese già negli anni ‘80. Per noi è stato un grande onore partecipare alla gara d’appalto dove il sindaco Manuel Bentoglio ci ha messo in concorrenza spietata (ride, ndr) con gli specialisti e, come tutte le manifestazioni, siamo usciti stanchi ma vincitori».

Su iniziativa dello stesso Bentoglio, in corso d’opera, è stata aggiunta anche la tribuna da cento posti a sedere che potrà essere implementata con la copertura. Presente all’inaugurazione anche Fausto Rossini, ex giocatore dell’Atalanta.

«Ringrazio tutti coloro che girano intorno al mondo del calcio locale - queste le parole del primo cittadino -. Con noi oggi c’è anche Luca Beretta il cui ricordo è positivo visto il suo attaccamento al territorio».

Luca Beretta è scomparso il 3 ottobre 2023 a 45 anni per un infarto. Alla rivelazione della targa commemorativa (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 18 aprile, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali