Commenti su: Aeroporto di Orio, cantieri e sviluppo: si studia un parcheggio multipiano da 4.600 posti

MARIA Gloria RIGAMONTI

"Sostenibilità"?Un aereoporto in città ....Potreste costruire un piano sui centri abitati circostanti per parcheggiare le auto...Ormai non vi blocca più nessuno.Che vergogna

Federico

Quando decideranno di spostare la Torre dei Caduti e il Sentierone in modo di poter ampliare ancora di piu' l'aeroporto con una nuova pista di decollo e/o atterraggio oppure un nuovo gate?
Una vergogna assoluta avere un aeroporto a soli cinque chilometri dal centro cittadino. Vorrei sapere quanto guadagnano i soliti presunti ignoti.

Vermar

Non ci si accontenta mai .. sempre obbiettivi di aumento dei guadagni a discapito del benessere delle persone e dell’ambiente in cui vivono .. questo modello capitalista che fa arricchire pochi e rende miserabili troppe persone deve implodere ..

Giuseppe Boschini

Mi sa che guadagnano più coi parcheggi che coi biglietti aerei

Poni6

Penso che il treno sia inutile, ma proprio inutile, bastavano gli autobus e penso che da questo aeroporto non si possa avere di più

Michele

Adesso però basta lamentarsi, possiamo evacuare i bergamaschi in altre aree e costruire un polo logistico commerciale fiore 🌼 all'occhiello dell'Europa .Di questo passo:occhio non c'è limite al peggio
.

Matteo

Ma a quanti milioni di passeggeri vogliamo arrivare?
Siamo certi di continuare in questa direzione?

Marino

La passerella sopra l'A4 non la possono fare per problemi di sicurezza, non per questioni economiche. Percassi e Sacbo avevano già pronti i soldi.

Alberto

Sanga che parla di sostenibilità dovrebbe andare a Zelig! Con questi investimenti si aspetteranno ritorni economici immagino: come realizzarli? Sfondando il record dei 17 milioni di passeggeri?

Francesco

Andrebbero restituiti allora i 70 milioni di euro sottratti ai fondi olimpici per la realizzazione del treno proprio per le olimpiadi 2026!! Un opera inutile tanto quanto invasiva per un aereoporto sempre meno a misura di territorio

Michele

Ma, il popolo non era sovrano? Non intendo referendum ,bastano questi sondaggi di opinione. Il popolo è servo, se si ammala lo facciamo pagare per curarsi. Una volta si diceva "del maiale 🐖 non si butta via niente"

Antonio

La passerella pedonale sopra l'autostrada per collegare l'aeroporto con l'Orio Center e l'NH Hotel non la consentiranno mai perché temono la concorrenza del centro commerciale sulla ristorazione e sui negozi che hanno prezzi altissimi.

Matteo

Quindi prima hanno realizzato il mega parcheggio a raso sprecando un'enormità di suolo agricolo e qualcuno di noto ha straguadagnato anche lì, mentre adesso si accorgono che la soluzione migliore è il multiplano. Adesso.

Silvia

Ma che solenne presa in giro: 14 milioni per la sostenibilità ambientale versus 200 milioni di ricavi a scapito della salute dei bergamaschi.Che vergogna!

Barbie

Ma come si può permettere uno scempio del genere. Ma veramente nessuno si rende conto dei danni alla salute che subiamo tutti con questi maledetti aerei? Ci state de va stando!!!!!

Marino

La vendetta è nelle mani di Dio, caro presidente.

Alessandro Battaglia

Siete solo degli ipocriti. Sostenibilità? Ma per piacere. Però io dovrei comprare la tesla?

Stefano

Bene avanti così, io suggerirei alla banda bassotti di studiare un progetto avveniristico per una pista di atterraggio multipiano così raddoppiamo i voli
Non c'è limite al peggio , il peggiore devasto che purtroppo va impattare sulla bassa bergamasca.

Bob70

Se si vuole gestire i flussi come si deve, è necessario separare completamente gli arrivi dalle partenze, che devono trasferirsi in toto al piano superiore, check-in compresi, come fanno in tutti gli altri aeroporti!

Francesco Giuseppe

Bravi. Invece ai Bergamaschi i parcheggi li tolgono per impedirgli di usare le auto, come loro diritto. Senza contare le polveri sottili con cui ci triturano i marroni e che non valgono per gli ae4rei, sempre più numerosi.
La sindaco di Bergamo, dello stesso partito del presidente SACBO che dice?