Sponsorizzato

L'affitto a Bergamo è redditizio: scopri perché investire nel mattone conviene ancora

Mono, bi e trilocali possono generare utili molto consistenti e si rivalutano velocemente

L'affitto a Bergamo è redditizio: scopri perché investire nel mattone conviene ancora
Pubblicato:
Aggiornato:

Acquistare un appartamento e proporlo in affitto a Bergamo: questa una delle migliori opportunità di investimento per chi ha liquidità che non vuole lasciare immobile in banca.

Appartamento in affitto a Bergamo: guadagni del 7-10% annui

«Il denaro in banca perde valore nel giro di pochi anni: una somma anche piccola rende di più se investita nel mattone». Inizia così la nostra chiacchierata con Giuseppe Russello, direttore commerciale di Eleven Real Estate, realtà attiva sul mercato immobiliare orobico ormai da diverso tempo. La locazione è in grado di generare guadagli del 7-10% su base annua: «La nostra città è molto richiesta - spiega il professionista - E' sufficiente acquistare un immobile (mono, bi e trilocali)  e affittarlo per fare utili».

Affitti in città molto richiesti

Russello conferma che il mercato degli affitti a Bergamo è in costante fermento: «La città è sede di università - spiega - di un ospedale rinomato a livello nazionale e oltre, della prestigiosa Accademia della Guardia di Finanza, di piccole e grandi aziende, di studi professionali e laboratori artigianali. Bergamo, recentemente rientrata nel grande giro del turismo, è oggi attraente sia dal punto di vista economico, sia da quello culturale. Personalmente consiglio gli affitti brevi, anche se utili consistenti possono derivare da contratti con scadenze temporali più lunghe. Studenti, turisti, manager, professionisti, persone che desiderano stare accanto a un congiunto ricoverato temporaneamente in ospedale... Molte di queste persone cercano una sistemazione temporanea in affitto o B&B (da aprile a giugno 2023 ben 300 i Bed & Breakfast aperti sul territorio, ndr)».

Cosa fa Eleven Real Estate

Eleven Real Estate, per chi desidera acquistare un immobile e poi affittarlo, è il miglior partner possibile. «Stiamo vendendo un numero sempre più elevato di soluzioni ristrutturate che che predisponiamo proprio per essere subito affittate - afferma Russello - La domanda è consistente per appartamenti di ogni taglio: chi non dispone di cifre importanti può iniziare da un monolocale, i guadagni arriveranno presto. Io stesso in gioventù ho iniziato a investire nel mercato immobiliare con questa modalità».

Nessuna provvigione

Eleven Real Estate non richiede provvigioni: «La nostra è una vendita diretta. A chi ha poca liquidità ma desidera comunque investire consiglio di mutuare parte della cifra d'acquisto. Facendo bene i conti con i canoni incassati si riuscirà sia a coprire la rata del mutuo, sia a generare un utile. Ricordo che il canone medio per un mono-bilocale in affitto a Bergamo è di circa 600-650 euro al mese, mentre per un trilocale si spazia da 800 a 1.200 euro al mese».

soggiorno2 via gaffuri
Foto 1 di 2
foto penna 16-9
Foto 2 di 2

Immobili di qualità

Infine, che tipo di immobile acquistare? «Noi puntiamo molto sugli immobili di qualità - risponde Russello - Appartamenti almeno in classe C di efficienza energetica non solo si affittano più facilmente, ma si rivalutano meglio e più velocemente: in questo momento nel capoluogo orobico stiamo assistendo a una rivalutazione pari al 9-11% annuo. Significa che dopo aver tratto guadagni consistenti tramite la locazione, sarà possibile decidere di rivendere il proprio immobile ricavandone, oltre a quanto investito tempo prima, anche un consistente surplus».

Cerchi un immobile da acquistare e poi affittare a Bergamo?

Se leggendo questo articolo vi siete convinti a investire nel mattone per poi affittare il nuovo immobile, non dovete fare altro che contattare Eleven Real Estate al numero di telefono 375.6290593 oppure, anche via whatsapp, cliccando qui.

Seguici sui nostri canali