Si comincia

Al Centro Tennis Loreto sono partiti i lavori di riqualificazione: dureranno un anno

L'intervento proseguirà sotto l'attenzione dell'Università degli Studi di Bergamo, che gestirà la struttura tramite Cus

Al Centro Tennis Loreto sono partiti i lavori di riqualificazione: dureranno un anno
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha preso finalmente il via l'intervento di riqualificazione del Centro Tennis Loreto: i lavori, iniziati ieri - lunedì 18 settembre -, proseguiranno per un intero anno sotto l'attenzione dell'Università degli Studi di Bergamo, che gestirà la struttura tramite Cus, il Centro universitario sportivo. Lo riporta L'Eco di Bergamo.

Soltanto qualche mese fa un lettore aveva espresso, tramite lettera inviata all'assessore allo Sport Loredana Poli, le sue «perplessità in merito allo stato di completo abbandono in cui giace il centro tennistico di Loreto», seguita da un'interrogazione scritta dal consigliere di minoranza Luca Nosari. A cui Poli aveva replicato: «La consegna dei lavori è programmata per il 1 settembre». Consegna a cui, ieri, è seguito l'inizio effettivo dei lavori.

L'intervento di riqualificazione prevede la realizzazione di campi coperti con soluzioni fisse, realizzate con strutture in legno lamellare e doppia membrana di copertura (in particolare si prevede di realizzare due strutture affiancate contenenti ciascuna 2 campi da tennis in luogo dei campi n.1, 2, 3 e 4).

Si procederà poi con la riqualificazione e la trasformazione dei campi 5 e 6 (in particolare il campo 6 sarà rialzato e portato alla stessa quota del campo 5. Su entrambi i campi si prevede il rifacimento dei manti da gioco, delle recinzioni e dell’illuminazione). Prevista la riqualificazione, parziale, anche dell'edificio esistente con la risoluzione delle perdite in copertura e con la creazione di un nuovo locale dedicato al primo soccorso, attualmente non presente ma obbligatorio, oltre alla creazione di un nuovo blocco spogliatoi a potenziamento dei servizi esistenti.

Commenti
Marcello

Allora è "persa" anche l'estate 2024...

Seguici sui nostri canali