Attualità
Per dieci giorni

Al via i lavori in notturna sul viadotto di Boccaleone per sostituire i bulloni

L'ordinanza (dal 13 al 27 settembre) prevede il divieto di accesso, dalle 22 alle 5, nel tratto tra le vie Monviso e San Giovanni Bosco

Al via i lavori in notturna sul viadotto di Boccaleone per sostituire i bulloni
Bergamo Aggiornamento:

Sono cominciati oggi, giovedì 14 settembre, i lavori per la sistemazione straordinaria del viadotto di Boccaleone e continueranno per una decina di giorni. Dopo il cedimento di un bullone che nella giornata di venerdì scorso, l'8 settembre, ha portato all'intervento immediato, è stata presa la decisione di sostituirli tutti.

Lavori in notturna

Per evitare ulteriori impatti sulla circolazione e considerato che la situazione del traffico in questi giorni è stata non poco problematica, i tecnici saranno all'opera tra le 22 e le 5. «Sono state fatte tutte le verifiche, il ponte è sicuro e si può percorrere - hanno spiegato dal Comune -. Il bullone saltato si trova nel tratto in cui erano in corso i più recenti interventi di manutenzione, potrebbe quindi solo trattarsi di una parte metallica difettosa».

I divieti 

Durante la prima fase del cantiere, l'ordinanza in vigore dal 13 al 27 settembre, tutti i giorni (eccetto il sabato e la domenica) dalle 22 alle 5 prevede il divieto di accesso, in direzione dell’autostrada, nel tratto di viadotto compreso tra le vie Monviso e San Giovanni Bosco, e obbligo di proseguire dritto, lungo via Monviso, verso via Borgo Palazzo. In base all'avanzamento dei lavori, verranno poi di volta in volta attivate altre limitazioni.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali