Commenti su: Alberi di Valtesse rasi al suolo per il tram: «Il Comune intende provvedere a una nuova barriera?»

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Riva Stefano

Le aziende che lavorano sul territorio sono tutelate nel fare quello che più conviene e aggrada a loro; tanto non ci abitano loro, proprio lì! Quelle piante, preziose alleate dell'uomo e presenti in loco da alcuni decenni, hanno anche la sfrontatezza di stare zitte!

BL b

Peggio dei barbari, con gli alberi della nostra ex verde città....

Hummer

È davvero paradossale che per anni ci hanno martellato con la necessità di usare sistemi alternativi all’auto. Adesso che si fa il tram c’è chi si lamenta per il rumore, la polvere e il taglio piante vero disastro ambientale, secondo alcuni. POi c’è qualche consigliere comunale in chiaro deficit di argomenti che rincorre tutti i mal di pancia sperando di raccogliere consensi elettorali.

Utente

Mi chiedo se e come l’amministrazione comunale stia vigilando su decisioni così rilevanti? Le scelte progettuali hanno avuto effetti pesanti sul territorio, non sarebbe utile avere figura che ascolti e valuti la possibili interventi correttivi / migliorarativi a favore della comunità.

Anonimo

In tutta Europa le tramvie leggere hanno avuto un impatto minimo, spesso positivo: basti pensare alla tranvia di Nizza, di Anversa o a vari esempi italiani. Qui invece si è scelta un’opera in cemento armato, recintata, dall’impatto devastante, senza nemmeno valutare un binario verde al posto dell’uso dei ballast. Una scelta lontana dalle migliori pratiche europee.

Maria Teresa Solivani

Purtroppo penso che in Comune non freghi niente a nessuno del quartiere di Valtesse ( dove vivo io) . La precedente giunta ha realizzato,a spese dei contribuenti ( 3 MILIONI) le due famose rotonde che non sono servite a nulla....nessuno paga per i danni che causa! Anche stavolta abbattere piante e deturpare un quartiere per il Comune è la normalità,mi chiedo.....quale sarà il prossimo danno? VEDRETE CHE BERGAMO !

Eliana

La giunta di sinistra è green a corrente alternata. Quando bisogna favorire le aziende l'ideologia viene meno. La solita sinistra ipocrita che fa la morale senza averne nè il diritto,nè i contenuti.Spero che chi li ha votati sia soddisfatto

Angela

Mi unisco ai due commenti pubblicati, uno scempio inutile!!!!!

Aurora

Ma poi perché tagliare gli alberi? Non si potrebbero sradicare e piantare altrove per mantenerli? Anche quelli caduti per le piogge sono salvabili ma la VERDE giunta preferisce uccidere! Ah mi raccomando ANDATE IN BICICLETTA

Diego

Dicevano le stesse cose per la TEB 1. I fatti dicono il contrario. Abito lungo il tracciato e ho notato negli anni una diminuzione del traffico.
Se proprio ....mi sento di dire che c'è una grossa fetta di persone che non pagano il biglietto. Ma questa è un altra storia.

Utente

Credo che per questo tram già I danni siano stati una quantità. Praticamente letteralmente distrutti Interi quartieri dell Città: cementificazione selvaggia, deforestazioni inutili, allagamenti mai verificatisi. Non credo che i benefici saranno tali da giustificare questa catastrofe viaria. Sarebbe forse stato possibile se i tecnici fossero stati all’altezza della situazione, ma così pare non sia.

gigio

Una cosa a dir poco VERGOGNOSA, e DELINQUENZIALE, la devastazione che stanno mettendo in atto, per un'opera, INUTILE, di cui non avevamo bisogno. Devastazione, in ogni dove. Per cosa?????
Chi vivrà, vedrà.