come nuovi

Alla Trucca l'area giochi è più grande grazie alle altalene e alla teleferica di altri parchi

Per evitarne lo spreco, le strutture del Sant'Agostino sono state spostate qui e così anche la piccola funivia che al parco Turani dava disturbo

Alla Trucca l'area giochi è più grande grazie alle altalene e alla teleferica di altri parchi
Pubblicato:

Il parco della Trucca di Bergamo è pronta a godersi insieme alla primavera anche la sua area giochi più ampia, realizzata grazie al recupero di giochi precedentemente installati al parco Sant'Agostino e allo spostamento di una teleferica dal parco Turani, dove la sua presenza generava disturbo ai residenti.

Le novità

Dopo due mesi di lavori, la nuova area, oltre alla piccola funivia in formato gioco, è infatti pronta e accoglie in particolare due nuove altalene e una struttura per l'arrampicata distribuita su 250 mq. Questi spazi si aggiungono ai quattrocento mq già esistenti, creando così un'area giochi più ampia e funzionale. La pavimentazione è stata realizzata in ghiaia antitrauma per garantire sicurezza durante l'utilizzo.

TRucca3
Foto 1 di 3
Trucca2
Foto 2 di 3
trucca5
Foto 3 di 3

I lavori sono stati eseguiti da due imprese: ForPlay, che si è occupata dell’area di 250 mq in cui sono stati riposizionati i giochi recuperati dal Parco Sant’Agostino, e Demetra, che ha curato il trasferimento e l’installazione della teleferica da Redona nell’area di 90 mq.

Lotta allo spreco

«I giochi del Parco Sant'Agostino erano ancora in buono stato - spiega l'assessora al Verde Oriana Ruzzini -. Nell'ottica della lotta allo spreco abbiamo ritenuto opportuno posizionarli alla Trucca, dove l'area giochi era fortemente sottodimensionata rispetto all’estensione del parco. Anche la teleferica, rimossa dal Parco Turani perché il rumore disturbava il vicinato, alla Trucca ha trovato una collocazione ideale, considerati gli ampi spazi lontani dalle abitazioni. In attesa di riqualificare arredi e staccionate, abbiamo dato precedenza ai giochi perché i più piccoli vivano alla Trucca un’estate divertente con le proprie famiglie».

Seguici sui nostri canali