Allagamenti a Ghisalba, strade chiuse e intervento di Protezione civile e pompieri
In seguito al violento rovescio di stamattina (martedì 11 giugno), disagi nel paese della Bassa, ma anche sulla statale 42 a Entratico
Nella foto in apertura, via Portico Nuovo dopo il temporale
Allagamenti a Ghisalba dopo il violento temporale che si è abbattuto stamattina (martedì 11 giugno) sulla Bergamasca.
Strade chiuse durante gli interventi
A venire colpita in particolare la zona a Nord-Est del comune, con le strade inondate d'acqua, con un'altezza massima misurata di circa quaranta centimetri, e quindi impossibili da percorrere con i veicoli. In particolare, i problemi maggiori si sono avuti nelle vie Portico Nuovo, Cossali e Giotto, che sono state anche chiuse temporaneamente al traffico, per motivi di sicurezza.
Data la situazione, sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, protezione civile e anche Polizia locale, ma non si sono registrate né persone ferite né danni significativi. Le strade, adesso, sono state riaperte e si è ripristinata la normale viabilità.
Automobilisti in allerta sulla statale 42
Il maltempo non ha causato però disagi unicamente nella Bassa, perché anche in Val Cavallina, sulla statale 42, si sono registrati gli effetti del rovescio. In particolare, nel tratto di Entratico, dove l'acqua è defluita dalle vie laterali andandosi a convogliare proprio lungo la strada principale, costringendo gli automobilisti a fare molta più attenzione alla guida.