All'anziana malata che vive in Pignolo han riattaccato il gas dopo due settimane al gelo
Alla malcapitata, che risiede in via San Giovanni, era stata tagliata la fornitura di metano per un'incomprensione informatica
di Paolo Aresi
L’incubo è finito: a una signora anziana e ammalata della città era stata tagliata la fornitura di gas per una incomprensione di tipo informatico, ma finalmente ieri pomeriggio è avvenuto il “miracolo” del riallaccio.
Claudia Rossi abita in via San Giovanni in Pignolo: aveva cercato in tutti i modi di capire che cosa fosse accaduto, quali problemi fossero insorti tra il vecchio fornitore, Illumia, e quello nuovo Hera.com.
Temeva che ci fossero stati pasticci nel passaggio da un gestore all’altro. Alla fine si è scoperto che il problema era del tutto banale: la signora Claudia non aveva pagato la bolletta di dicembre perché non le era giunta la mail e neppure le era arrivato alcun sollecito.
Ma Hera.com, titolare della fornitura, avendo considerato la “morosità” della signora, di punto in bianco le aveva fatto chiudere il gas con intervento di Unareti.
Il problema è che a questa semplice verità si è arrivati dopo una settimana di indagini, telefonate, mail. Claudia Rossi è impazzita dietro a tutti i contatti con operatori di Illumia, Hera, Unareti...
Dice la signora, che abita in un bell’appartamento: «Per due settimane sono rimasta senza gas, quindi senza riscaldamento, senza acqua calda. Mi sono difesa mettendo maglioni e coperte. Temevo di ammalarmi ancora di più. Sono in cura per un grave problema di salute, devo recarmi periodicamente al Papa Giovanni. Quando tornavo, trovavo la casa gelida (...)