Inviata una squadra

Alluvione nelle Marche, anche i Vigili del Fuoco di Bergamo in aiuto della popolazione

Al momento sono undici le vittime accertate e tre i dispersi (tra cui un bambino). Preoccupazione per l'arrivo di altri possibili acquazzoni

Alluvione nelle Marche, anche i Vigili del Fuoco di Bergamo in aiuto della popolazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Bergamo si è mossa per dare il proprio aiuto alla popolazione delle Marche, regione duramente colpita la scorsa notte da una violenta alluvione.

Attualmente, sono circa 250 i pompieri che stanno operando nelle zone colpite dal nubifragio, al fine di prestare soccorso alla cittadinanza e, soprattutto, proseguire la ricerca delle persone disperse. Si tratta di due persone (tra cui anche un bambino di 8 anni), una nella zona di Barbara e una in quella di Fabriano. Undici sono invece le vittime finora accertate.

I numeri delle ultime 24 ore parlano da soli: sono quattrocento le operazioni di soccorso concluse da inizio emergenza nella provincia di Ancona, trecento in quella di Pesaro-Urbino.

La situazione, al momento, è tutt'altro che tranquilla: sono infatti previsti nuovi acquazzoni nella zona nelle prossime ore. I Vigili del Fuoco inviati sul posto da Bergamo dovranno, con i loro colleghi, continuare le operazioni di ricerca dei dispersi, ma anche tentare di mettere in sicurezza le aree più a rischio onde evitare nuove tragedie.

Seguici sui nostri canali