Almenno S.Bartolomeo: ragazzino in scooter urtato da un'auto. Si cerca il conducente
L’episodio è avvenuto venerdì mattina in via De Gasperi, il guidatore non si è fermato. i Carabinieri indagano ma, per ora, non ci sarebbero testimoni
Si ricorda poco e niente di quanto accaduto il 14enne che, nella mattinata di ieri (venerdì 10 marzo) è stato urtato mentre era in sella al suo scooter da un’automobile ed è in seguito caduto a terra, riportando ferite di cui non si conosce ancora la prognosi.
Il fatto, riportato da L’Eco di Bergamo, è avvenuto intorno alle 7,30 in via Alcide De Gasperi, nelle vicinanze della Villa Malliana.
L’identità di chi era a bordo della macchina non si conosce ancora perché, per motivi ancora da chiarire - forse perché non si è accorto di quanto avvenuto, forse per altro -, non si è fermato a prestare soccorso ed ha proseguito la sua corsa. Altri automobilisti però si sono resi conto della situazione e hanno così chiamato il 112.
Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Bonate Sotto. I sanitari hanno prestato le prime cure al giovane, che non aveva lesioni preoccupanti, ma sembrava comprensibilmente spaesato e non ricordava in maniera esatta la dinamica dell’incidente.
In seguito, il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, classificato come «mediamente critico». Al Pronto Soccorso lo hanno poi medicato e sottoposto agli esami diagnostici. Le sue condizioni non sarebbero gravi.
I carabinieri di Cisano Bergamasco hanno effettuato un sopralluogo in quel tratto di strada subito dopo l’episodio, per effettuare i dovuti rilievi e ricostruire l’accaduto.
Per il momento, non sono state raccolte informazioni utili a rintracciare il conducente del veicolo, poiché le persone che hanno soccorso il ragazzo non hanno assistito la scena. Le indagini dei militari sono ancora in corso.