le previsioni

Alta pressione, sole e poche nuvole: nel fine settimana ci sarà bel tempo in Lombardia

Tregua dai nubifragi nei prossimi tre giorni. Anche le temperature massime saranno tutto sommato sopportabili, tra i 30 e i 33 gradi

Alta pressione, sole e poche nuvole: nel fine settimana ci sarà bel tempo in Lombardia
Attualità 09 Luglio 2021 ore 11:51

Tempo soleggiato e poco nuvoloso, con temperature massime tutto sommato sopportabili. Dopo due giorni in cui a farla da padrone sono state bombe d’acqua e grandinate violente, nel fine settimana in Lombardia torna a splendere il sole.

Come riportano i colleghi di PrimaMilano la nostra regione sarà investita da un anticiclone che riporterà alta pressione e condizioni metereologiche stabili. Secondo l'esperto meteo Christian Brambilla anche i valori termici resteranno gradevoli.

Per la giornata odierna, venerdì 9 luglio, è previsto tempo soleggiato con una nuvolosità variabile, soprattutto nelle zone montane. Le temperature massime oscilleranno tra i 30 e i 31 gradi centigradi.

Sabato clima soleggiato o poco nuvoloso. La colonnina di mercurio segnerà tra i 16 e i 18 gradi come temperatura minima, mentre la massima sarà compresa tra i 30 e i 32 gradi centigradi.

L’alta pressione e il sole resisteranno fino a domenica, con possibili addensamenti nuvolosi nelle aree montane. Le temperature minime varieranno dai 18 ai 20 gradi, mentre le massime dai 31 ai 33 gradi.