Anche il secondo lotto della tangenziale di Verdello è pronto: l'inaugurazione il 19 gennaio
Rispettati i tempi per l'apertura entro l'inizio del 2024: già a dicembre il cantiere era praticamente concluso
Finito: anche il secondo tratto della tanto attesa tangenziale di Verdello è pronto.
Ad annunciarlo nella mattinata di oggi (mercoledì 10 gennaio) è stato l'assessorato ai Lavori pubblici del Comune della Bassa Bergamasca, con tanto di foto dell'opera a corredo.
Pronta la variante
Si era detto che la strada sarebbe stata pronta entro l'inizio del 2024 e la promessa, in effetti, la si è mantenuta, tant'è che già l'8 dicembre era stato reso noto che mancavano pochi interventi, come per esempio la posa dei guardrail. L'idea era comunque quella di aprire alla circolazione nel mese di gennaio e, adesso, quest'opzione diventerà realtà.
I lavori li ha effettuati la "Milesi Sergio" di Gorlago, che si è occupata anche della realizzazione del primo tratto della tangenziale, quello più lungo, per un cantiere che aveva l'obiettivo di creare un'alternativa per le macchine al passaggio in paese, con tutti i problemi di congestionamento e smog che ne conseguivano.
Annunciata l'inaugurazione
L'appuntamento è per il prossimo venerdì 19 gennaio, alle ore 13, quando ci sarà la cerimonia di inaugurazione della variante, alla quale seguirà l'apertura al traffico. I veicoli potranno quindi finalmente transitare sul nuovo percorso, con la speranza di risolvere le questioni di vivibilità del centro paese e migliorare il flusso della viabilità.
Avanti di questo passo trasformare il territorio in un immenso piazzale asfaltato.... poi se piove tutti con l acqua alle ginocchia a imprecare...