Commenti su: Anche Seriate protesta: «Aerei dall'alba e traffico infernale. Siamo esasperati»

Maria Grazia

Penso che vada rispettato chi vive il disagio causato dall' aeroporto astenendosi da inutili commenti che intendono sbeffeggiare chi è in difficoltà. Che bisogno ha Bergamo di un aeroporto con questi impatti? Che rispetto c' è per la cittadinanza che vive il disagio? Pagheremo tutti, col tempo, questa mancanza assoluta di senso sociale.

Marcello

Lo sport preferito dai bergamaschi è tontognare, sempre e per qualsiasi cosa, e un comitato non si nega a nessuno, e un gruppo politico di opposizione che non aspetta altro per darsi visibilità, pure. Personalmente, quando cercavo casa (25 anni fa) avevo "tagliato" i quartieri a sud di Bergamo proprio per via dell'aeroporto. Chi ha comperato casa lì negli ultimi 50 anni lo sapeva benissimo che c'era un aeroporto; magari le case costavano un po' meno, ma il motivo c'era. Il risparmio ha un costo di qualche altro tipo. È inutile continuare a lamentarsi, dopo...

Massimiliano

Sig. Locatelli ma io rispetto le persone che si lamentano zona Colognola etc. Sto solo dicendo che dove abito io e da dove è partita la segnalazione non trovo disagi per aeroporto.

Enrico Pellicioli

Io abito vicino al parco del Serio sento gli aerei partire ma francamente tutte queste proteste mi sembrano fuori luogo

Locatelli Gianluigi

Carissimo Sig. Massimiliano, se NON prova nessun disagio, eviti, per favore, di mettere commenti. Grazie. Lasci spazio, a chi giornalmente, vede e sente sorvolare, la propria abitazione, da decine e decine di aerei. I signori che protestano, NON lo fanno per buontempo, lo fanno perché ne hanno le scatole, (per non utilizzare un altro termine) piene. Chi scrive, fa parte di quella categoria. Farsi prendere per i fondelli poi, da quegli......della sacbo, che mettono le centraline per il rilevamento del rumore, e dicono che il rumore è nella norma, in altre zone, è semplicemente VERGOGNOSO, e oltremodo OLTRAGGIOSO, nei confronti delle persone, che giornalmente, sono costrette a subire questo sopruso. Vorrei scrivere altro, ma rischierei una denuncia. Credo comunque, che il concetto sia chiaro. Ps. Dobbiamo chiuderci in casa, metterci i tappi nelle orecchie, la maschera antigas sul viso, per far piacere a questi .......... ??????????????

Massimiliano

Anche io abito a Seriate vicino al Bolognini ma non mi accorgo proprio del rumore dell'aeroporto. Anche perché noi non siamo sulla traettoria della pista degli arrivi e partenze. Saranno anche i serramenti nuovi, ma io non provo nessun disagio. Ovvio però che ci sarà inquinamento.