Anche topi morti in via San Tomaso a Bergamo: «Nessuno fa niente, qui è uno schifo»
Due residenti della centralissima via, che dalla Carrara porta in Città Alta, denunciano una situazione già fatta presente nelle scorse settimane

Chi vive nella centralissima (e bellissima) via San Tomaso a Bergamo è ormai da tempo che si lamenta. La pace di questa strada che "accompagna" da piazzale Oberdan verso Città Alta, infatti, è stata rotta dal traffico, fortemente aumentato con la chiusura momentanea dello "scavalco" di Città Alta (e che in futuro verrà reso possibile soltanto in alcune ore). Ma non solo.
La sporcizia
Come già segnalato da un lettore, un altro grande problema di via San Tomaso è diventata... la sporcizia. Un paio di settimane fa, un residente della via segnalava la presenza costante (tre giorni a settimana, quando va bene) di rifiuti a bordo strada. E aggiungeva: «Se l'Amministrazione comunale decide di aumentare la Tari, quantomeno dovrebbe garantire un servizio decoroso, diversamente è incompetenza».
La presenza di topi morti


Oggi (30 luglio), lo stesso residente ha scritto nuovamente alla nostra Redazione per segnalare la presenza di «topi morti sul marciapiede». Il problema ci è stato fatto notare anche da una donna che vive in via San Tomaso. Entrambi hanno allegato delle foto eloquenti alle loro mail.
«Nessuno fa niente»
Il lettore aggiunge di aver segnalato la presenza di topi morti «all’operatore che raccoglieva l’immondizia», il quale ha semplicemente risposto che la questione non è di sua competenza per poi andarsene. «Il topo lì è rimasto - conclude il residente -. Va da sé che nessuno pulisce più, per la pace di chi proclama la grande vocazione turistica della città». La lettrice, invece, aggiunge: «Via San Tomaso è diventata uno schifo e, nonostante le ripetute nostre segnalazioni, nessuno fa niente. È una vergogna».