Ancora cimici all'asilo di Verdellino: ora i genitori scrivono ad Ats
«La disinfestazione che non ha portato a nulla» spiega la lettera inviata dalla Commissione mensa. Urge intervento risolutivo
L'intervento di disinfestazione è stato fatto, come promesso, venerdì 8 marzo, ma non è bastato. Le cimici sono tornate a invadere l'asilo nido e la scuola dell'infanzia Rodari di Zingonia (Verdellino). Per questo, la Commissione mensa ha deciso di scrivere subito all'Ats.
Il situazione interessa i container disposti in piazzale Newton come spazi provvisori per le lezioni intanto che la struttura scolastica è in ristrutturazione. Tuttavia, all'interno di queste classi provvisorie è orami evidente che abbiano trovato casa le cimici, più che i bambini.
Nulla è cambiato
Il problema è ormai noto da tempo, dato che la prima segnalazione venne fatta il 19 febbraio. Eppure, gli insetti non sono ancora stati debellati. La Commissione Mensa, come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, lunedì11 marzo, ha quindi scritto ad Ats per chiedere «un urgente intervento da parte degli organi Ats, in quanto le condizioni igienico sanitarie vengono a mancare essendo che gli insetti (cimici), sono molto numerosi, sporcano con escrementi arredi, giochi, cibo e tutto ciò che è presente all'interno della struttura».
«Intollerabile»
Aggiungono: «La disinfestazione che non ha portato a nulla visto che ancora oggi c’è una cospicua e intollerabile quantità di insetti. I tecnici hanno spiegato che ci vorrà tempo perché anche gli insetti dormienti si facciano vedere, ma non si può tollerare una situazione del genere in una scuola frequentata da bambini così piccoli».