Preoccupazione

Ancora sotto osservazione il vescovo Beschi, lascerà l'ospedale a inizio settimana

Dopo il malore dell'8 dicembre, le sue condizioni sono in miglioramento. Sarebbe solo stanco e stressato per i tanti impegni

Ancora sotto osservazione il vescovo Beschi, lascerà l'ospedale a inizio settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Migliorano le condizioni del vescovo Francesco Beschi, che si trova ancora ricoverato all'ospedale Papa Giovanni ma che, secondo le ultime informazioni raccolte, dovrebbe essere dimesso lunedì 12 dicembre.

Il monsignore aveva accusato un malore durante la messa delle 17 di giovedì, giorno dell'Immacolata, alla Chiesa delle Grazie. Dopo l'omelia, durante il rito della Comunione, Beschi si è accasciato a terra. Fortunatamente, la caduta non è stata violenta (non ha sbattuto la testa, come era stato inizialmente raccontato) e non ha mai perso i sensi.

Ovviamente, però, la preoccupazione è stata tanta. La messa è stata sospesa e la chiesa fatta evacuare, così da consentire l'intervento dei soccorritori. Il vescovo è stato portato al Papa Giovanni per accertamenti e in questi giorni i medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione, sottoponendolo a diversi esami di controllo, anche in vista del periodo particolarmente ricco di impegni che lo aspetta.

A quanto pare, a causare il malore sarebbero stati stress e stanchezza. E infatti, come riporta L'Eco di Bergamo, nei prossimi giorni sarà il vicario generale della Diocesi, monsignor Davide Pelucchi, a sostituire il vescovo negli appuntamenti in programma.

Alle persone che lo hanno contattato per esprimergli preoccupazione e vicinanza, il vescovo ha fatto sapere di essere grato a loro e a tutti i bergamaschi per il sostegno che gli si sta dimostrando.

Seguici sui nostri canali