Anticipazioni e posticipazioni dei bus sostitutivi tra Ponte e Bergamo: i cambiamenti dal 4 marzo
Trenord annuncia alcune rimodulazioni d'orario pensate sulla base delle segnalazioni e del monitoraggio del servizio in questo primo mese
Da lunedì 4 marzo saranno introdotte lievi modifiche all'orario delle corse del servizio sostitutivo Bergamo-Ponte San Pietro e di alcuni collegamenti punto-punto della mattina. Sono tra i primi "aggiustamenti" operati da Trenord, dopo l'inizio dei lavori per il raddoppio con conseguente chiusura della linea dello scorso 5 febbraio e l'attivazione del servizio sostitutivo.
7 minuti prima dall'Ospedale
La parziale rimodulazione dell'offerta è stata definita in seguito alle segnalazioni e al monitoraggio della situazione. Innanzitutto, per quanto riguarda gli autobus sostitutivi dei treni che fermano anche a Bergamo Ospedale è stata decisa l'anticipazione delle corse bus di sette minuti, ma solo in relazione all'orario di fermata a Bergamo Ospedale. Rimarranno invariati quelli di partenza da Bergamo e di arrivo a Ponte San Pietro. Non sono previste modifiche di orario per le corse sostitutive che procedono nella direzione opposta, Ponte San Pietro-Bergamo Ospedale-Bergamo.
Ecco i cambiamenti del punto-punto
Sarà posticipato di dieci minuti l’orario di partenza di sei corse mattutine del servizio "punto-punto", ideato sulla base delle esigenze degli studenti diretti alle scuole di Bergamo. Non si prevedono variazioni dell’orario di arrivo a destinazione delle corse.
In particolare, le modifiche riguarderanno i seguenti collegamenti:
- 919 A (Calusco 6.40-Bergamo 7.40) partirà da Calusco alle ore 6.50
- 9715 A (Cisano Caprino 6.21-Bergamo 7.15) partirà da Cisano Caprino alle ore 6.31
- 8715 A (Pontida 6.34-Bergamo 7.15) partirà da Pontida alle ore 6.44
- 7715 A (Ambivere 6.40-Bergamo 7.15) partirà da Ambivere alle ore 6.50
- 9717 A (Cisano Caprino 6.43-Bergamo 7.48) partirà da Cisano Caprino alle ore 6.53
- 126 A (Bergamo 7.05-Ponte San Pietro 7.35) partirà da Bergamo alle ore 7.15