Aprono la sera tre aule studio a Bergamo grazie al progetto "Oasi" delle Acli
Dal 24 novembre, con la sessione che incalza gli universitari, è stato attivato il nuovo servizio. Ecco dove e quando sono disponibili
Da lunedì 24 novembre, la sera a Bergamo, dalle 20.30 alle 23, si accendono le luci di tre aule studio, grazie al progetto Oasi, promosso dalle Acli di Bergamo, Cogestione Tre Quartieri (Loreto, Santa Lucia, San Paolo), Associazione per il Villaggio e Common - Circolo Giovani Acli Bergamo.
Dove sono
In particolare, le tre sale studio saranno disponibili in giorni diversi:
- domenica e lunedì sarà disponibile la Sala bassi in via Mazzini, 6;
- martedì e mercoledì la sede del Circolo giovani Acli Bergamo "Common" in via Bianchi 8;
- giovedì e venerdì lo Spazio di Quartiere in via Promessi Sposi 26a.
Un'oasi per gli studenti
Dario Acquaroli, responsabile delle politiche giovanili delle Acli di Bergamo, sottolinea: «Dicembre e gennaio sono per gli studenti universitari i mesi di sessione e di studio. Abbiamo voluto costruire un progetto di rete che potesse coinvolgere diverse realtà e quartieri della città per offrire a tutti gli universitari degli spazi comuni dove poter studiare. L'idea di Oasi è quella di rispondere ad un bisogno che è sempre stato condiviso dagli studenti bergamaschi e che dalle sale studio può generare proposte di tipo aggregativo, sociale e culturale per il territorio».
Qui maggiori dettagli.