Aperto un fascicolo a carico di ignoti per Ester, 15enne morta dopo le dimissioni
Resta fermo il punto sul no all'autopsia: verranno sfruttati i dati già ottenuti con la necroscopia. Giovedì i funerali
La famiglia di Ester Raimondi ha deciso di non presentare denuncia, ma la Procura di Bergamo ha imboccato una strada diversa e ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo.
No all'autopsia
Tuttavia, non è prevista l'autopsia sul corpo della giovane, dato che gli accertamenti si baseranno sulle risultanze degli esami già effettuati. Questo è un punto molto importante per la famiglia, che aveva chiesto di non riesumare il corpo.
Cosa è successo
La ragazza è morta domenica 13 ottobre, a 36 ore di distanza dal primo ingresso in Pronto Soccorso. Nella serata di venerdì 11 era infatti stata dimessa da Treviglio, dove si era rivolta in quanto vicino a Mozzanica, dove abitava. La mattina dopo, però, le sue condizioni critiche avevano richiesto l'ulteriore intervento del 118, che a sua volta ha chiamato l'elisoccorso. Da qui la diagnosi di perforazione dell'intestino, l'operazione nel pomeriggio di sabato e poi l'attesa. La ragazza ha superato la notte, ma alle 9 di domenica ha avuto un arresto cardiocircolatorio e non ce l'ha fatta.
I funerali saranno celebrati giovedì 17 ottobre nella parrocchiale di Mozzanica. Intanto la camera ardente è allestita alla chiesa di Santa Marta di Mozzanica.
Io avrei denunciato il medico che ha dimesso la ragazza... così facendo uno dimette come vuole, tanto... la famiglia mi stupisce 🙄😬