Appuntamento il 6 dicembre a Daste con "La Memoria delle Emozioni", docufilm sull'Alzheimer
A Bergamo ci sarà il professor Marco Trabucchi in occasione della proiezione dell'opera di Rai documentari e Libero Produzioni Tv
Annamaria, Sante, Angelina, Antonella sono solo alcuni dei protagonisti di La Memoria delle Emozioni, il docufilm prodotto da Rai documentari e da Libero Produzioni Tv, che verrà proiettato al Daste di Bergamo il 6 dicembre alle 20.30.
Di cosa parla
Il docufilm è un viaggio alla scoperta dell'Alzheimer, un racconto carico di umanità che coinvolge voci e testimonianze autorevoli come quella del professore Marco Trabucchi (che sarà ospite speciale a Bergamo), l'attore Giulio Scarpati e l'esperto di immagine Diego Dalla Palma che partono dalle proprie esperienze personali, nonché Enrico Ruggeri che proprio al Paese Ritrovato ha ambientato il videoclip del suo ultimo brano Dimentico. Ad accompagnare il viaggio Francesca Fialdini, giornalista e conduttrice di programmi Rai.
Marco Trabucchi
Il Cast a Venezia
I riconoscimenti
Il docufilm, scritto da Marco Falorni e Andrea Frassoni con la regia di di Marco Falorni è già stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia edizione 2023 e trasmesso il 21 settembre in prima serata su Rai3.