Intervento

Aprica ripulisce la ciclabile verso la Trucca dai rifiuti. Ruzzini: «La terremmo sotto osservazione»

La risposta dell'assessora all'interrogazione del consigliere Alberto Ribolla (Lega), che aveva segnalato la presenza di sporcizia

Aprica ripulisce la ciclabile verso la Trucca dai rifiuti. Ruzzini: «La terremmo sotto osservazione»
Pubblicato:
Aggiornato:

Aprica è intervenuta sul tratto di pista ciclabile che da via Martin Luther King arriva al parco della Trucca di Bergamo. Lo conferma l'assessora Oriana Ruzzini, in risposta all'interrogazione del consigliere Alberto Ribolla (Lega) che evidenziava uno stato di degrado dell'area, tra «rifiuti abbandonati, sporcizia e incuria».

Si chiede aiuto al volontariato

«Aprica - si legge nella risposta - è prontamente intervenuta pulendo l'area come da programmazione strutturata. Attenzioneremo la ciclabile anche attraverso l'opera di volontariato di alcune associazioni convenzionate con il Comune di Bergamo, che organizzano eventi di cittadinanza attiva al parco della Trucca».

Il consigliere Ribolla, nella sua interrogazione, aveva fatto notare che la gravità del disagio era tale che alcuni cittadini avevano iniziato a raccogliere «personalmente i rifiuti, ma la situazione è indecorosa». Le problematiche, aveva inoltre sottolineato, «erano già state segnalate all’amministrazione comunale ma senza alcun intervento».

Seguici sui nostri canali