In città

Arriva l’estate (e il caldo): gli orari per evitare che l'immondizia rimanga a lungo in strada

Aprica e Comune di Bergamo invitano cittadini e commercianti ad attenersi agli orari indicati per il ritiro della spazzatura

Arriva l’estate (e il caldo): gli orari per evitare che l'immondizia rimanga a lungo in strada
Attualità Bergamo, 15 Giugno 2021 ore 15:23

È iniziata l’estate e, con essa, sono arrivati anche il caldo e la stagione dei dehors. E proprio per evitare che i rifiuti rimangano esposti in strada troppo a lungo sotto il solleone, producendo sgradevoli odori, Aprica e Comune di Bergamo hanno invitato bergamaschi e commercianti a mettere fuori dall’uscio l’immondizia rispettando le fasce orarie previste dal regolamento in vigore: tra le 15 e le 18 per i cittadini e tra le 15 e le 17 per i titolari delle attività economiche.

A renderlo noto oggi, martedì 15 giugno, è stato l’Eco di Bergamo, specificando anche che i bidoni dovrebbero essere ritirati dai rispettivi titolari il prima possibile e non lasciati sui marciapiedi fino alla mattina seguente.

Per raggiungere il più ampio numero di persone, Aprica consegnerà porta a porta alcuni volantini, mentre da questa mattina gli operatori ecologici contatteranno telefonicamente i residenti in città. Gli utenti che ripetutamente violeranno le regole saranno multati.