Erano stati annunciati nelle scorse settimane e ieri, martedì 27 gennaio, sono arrivati a Bergamo. Stiamo parlando degli undici nuovi agenti della polizia di Stato arrivati in via Noli da diverse Scuole di Polizia del territorio nazionale e che hanno appena concluso il loro percorso di formazione.
Le parole del questore
Ad accoglierli è stato Vincenzo Nicolì, questore di Bergamo, anche lui giunto in città soltanto da un paio di settimane. Otto degli undici agenti resteranno a Bergamo, in quanto assegnati alla Questura, mentre gli altri tre sono stati assegnati al Commissariato di Treviglio.
Nel discorso di benvenuto che ha rivolto loro, il questore ha voluto dare un messaggio di incoraggiamento e di responsabilità, sottolineando l’importanza del senso di appartenenza all’Istituzione: «Vi prego di considerare la Questura una seconda famiglia», ha dichiarato, invitandoli a vivere con entusiasmo questa nuova esperienza, inserendosi in una realtà che valorizza le persone, ma che richiede impegno, dedizione e attenzione alle esigenze della comunità.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Rinforzi importanti
Nel corso dell’incontro, Nicolì ha inoltre accompagnato i nuovi agenti in una visita alla Sala operativa, cuore pulsante dell’attività della Questura, offrendo loro un primo sguardo concreto sul lavoro quotidiano al servizio dei cittadini.
L’arrivo dei nuovi agenti consentirà di potenziare non solo i servizi di prevenzione e controllo del territorio, ma anche le attività amministrative della Questura e del Commissariato di Treviglio, contribuendo a garantire un servizio sempre più efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini. Sempre in questi giorni, inoltre, cinque agenti della polizia di Stato sono stati assegnati alla polizia di frontiera dell’aeroporto di Orio al Serio.