modifiche al calendario

Asst Bergamo Ovest: dal 13 settembre per chi prenota il vaccino prima dose solo a Dalmine

L'Azienda socio sanitaria territoriale ha comunicato anche altre modifiche nei giorni d'apertura dei centri vaccinali di Treviglio e di Antegnate

Asst Bergamo Ovest: dal 13 settembre per chi prenota il vaccino prima dose solo a Dalmine
Attualità Dalmine, 09 Settembre 2021 ore 16:14

Da lunedì 13 settembre i pazienti che fanno riferimento all’Asst Bergamo Ovest e che devono ancora prenotare la vaccinazione anti-Covid potranno ricevere la prima dose soltanto nell’hub territoriale di Dalmine. Una rimodulazione che non deriva dalla chiusura definitiva degli altri centri vaccinali, bensì dalle indicazioni ricevute da Regione Lombardia.

Attraverso un comunicato l’Asst Bergamo Ovest ha anche ricordato che nei giorni d’apertura degli hub di Dalmine e Treviglio le vaccinazioni restano ad accesso libero dalle 8 alle 16 per le seguenti categorie:

  • Ragazzi con un’età compresa tra i 12 e i 19 anni
  • Over60 (fino a fine settembre) per ricevere il vaccino monodose Johnson&Johnson. Nel caso in cui venisse inoculato una diversa tipologia di vaccino la seconda dose potrebbe essere programmata in altro centro vaccinale
  • Personale scolastico con autocertificazione. La seconda dose potrebbe essere programmata in altro hub territoriale

Inoltre, l’Azienda socio sanitaria territoriale ha comunicato alcune modifiche nei giorni e negli orari di apertura dei centri vaccinali di Treviglio e di Antegnate. In particolare:

  • L’hub di Treviglio Fiera sarà chiuso tutto il giorno nei weekend dell’11 e 12 settembre, del 18 e 19 settembre, e del 25 e 26 settembre. Dal 13 settembre sarà aperto esclusivamente nei giorni feriali, secondo gli orari previsti dagli appuntamenti già calendarizzati, per l’erogazione delle sole secondi dosi programmate.
  • Il centro vaccinale presente nel centro commerciale di Antegnate, resterà chiuso da lunedì 13 a mercoledì 15 settembre, lunedì 20 e martedì 21 settembre. A partire dal 16 settembre l’orario d’apertura sarà dalle 8 alle 14, fino alla chiusura definitiva del centro già prevista per il 30 settembre. Anche qui verranno somministrate solo le seconde dosi già programmate.

Sono in fase di riprogrammazione gli appuntamenti di eventuali cittadini prenotati prima delle chiusure delle agende, proponendo loro soluzioni alternative.