possibili cambi di orari

Asst scioglie il giallo del medico di Osio Sopra: «Dimissioni congelate»

Per la sua assegnazione i cittadini si sono messi in coda fin dall'alba, ma dieci giorni dopo aveva paventato di andarsene, generando il caos

Asst scioglie il giallo del medico di Osio Sopra: «Dimissioni congelate»
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivata una risposta da Asst Bergamo Ovest sul giallo del dottor Mario Turani, insediatosi come medico di base a Osio Sopra lo scorso 6 novembre e che a meno di nove giorni aveva paventato le dimissioni pubblicando un cartello, poi rimosso, fuori dal suo studio.

Dimissioni congelate

L'azienda ha risposto: «Il dottor Turani, neo inserito a Osio Sopra, ha palesato pubblicamente alcune criticità sia per la gestione burocratica delle pratiche, sia per l'iper afflusso di richieste da parte dei pazienti. Grazie alla mediazione del personale delle Cure Primarie della Asst Bergamo Ovest, le paventate dimissioni, espresse anche pubblicamente sempre a mezzo stampa, sono state, per ora, congelate». I pazienti, esasperati da una situazione ormai da tempo precaria per quanto riguarda i medici di base attivi sul territorio, avevano mostrato tutta la propria preoccupazione e impazienza nel vedersi assegnato il medico il giorno stesso del suo insediamento, quando fin dall'alba si sono messi in coda davanti alla farmacia Bellaviti per ottenerlo.

Probabili cambi di orario

Asst Bergamo Ovest aggiunge: «Al dottor Turani sono state fornite garanzie e supporto per l'inserimento graduale nel nuovo incarico e nel nuovo ambito. Lo stesso sarà ora supportato da un collega che lo affiancherà in alcune giornate e da personale amministrativo per alleggerirgli il carico burocratico. Probabilmente, nel breve, tarerà in modo differente gli orari di ambulatorio, proprio per andare incontro alle novità sopra riportate».

Seguici sui nostri canali