Attualità
Tutte le informazioni

Atb e Teb, nuovi orari estivi dal 9 giugno. Potenziate diverse linee in vista dell'estate

Più corse della linea 1 verso l'aeroporto di Orio. Prolungate anche alla sera le linee C, 3, 9 e le funicolari

Atb e Teb, nuovi orari estivi dal 9 giugno. Potenziate diverse linee in vista dell'estate
Attualità Bergamo, 24 Maggio 2022 ore 19:35

A partire dal prossimo 9 giugno, entreranno in vigore gli orari estivi di autobus, funicolari e tram operati da Atb e Teb in Bergamo e provincia. Dal lunedì al venerdì, tutte le linee avranno una frequenza media (sia al mattino che al pomeriggio) di una corsa ogni quindici minuti. Unica eccezione la linea C, dove è prevista una corsa ogni quindici minuti al mattino e ogni venti minuti al pomeriggio. Il sabato la frequenza sarà di una corsa ogni venti minuti.

Non mancheranno alcune novità. La linea 1 (il servizio di collegamento da Porta Nuova all'aeroporto di Orio al Serio) aumenterà la frequenza a una corsa ogni sedici minuti dalle ore 8:30 alle ore 19:30 di tutti i giorni feriali. Così facendo, verranno aggiunte un totale di cinque corse in più. Dalle 19:30 in poi la frequenza diminuisce a circa venti minuti. Saranno inoltre aggiunte: una corsa al mattino in partenza alle ore 4:30 da Porta Nuova (arrivo alle 4:48) e una corsa dall'aeroporto per Porta Nuova alle 4:50 del mattino; una corsa serale in partenza alle ore 00:56 da Colle Aperto e una all'1:30 dall'aeroporto per Porta Nuova.

Il servizio della linea C verrà prolungato con l'aggiunta di una corsa alle 20:50 da Don Orione per Loreto e una alle 21:35 da Porta Nuova per Don Orione. Mentre per la linea 3, nei giorni feriali, il servizio viene prolungato fino a mezzanotte con sette corse di andata e ritorno in più. L’ultima corsa in partenza da Piazza Mercato delle Scarpe per l’Ostello è alle ore 23:55.

Anche la linea 9 verrà prolungata con l’aggiunta di una corsa alle 21:30 dalla stazione per Ponteranica e Sorisole. Per le funicolari di Città Alta e San Vigilio, nei giorni festivi il servizio continuerà fino a mezzanotte circa. Novità anche per la linea T1 Bergamo-Albino, che dal lunedì al venerdì viaggerà con frequenza di un tram ogni quindici minuti. Il sabato e i giorni festivi un tram ogni trenta minuti al mattino e uno ogni venti minuti al pomeriggio.

Dall'1 al 26 agosto, dal lunedì al venerdì, gli autobus viaggiano seguendo l’orario del sabato; fanno eccezione le linee 1, 3 e le funicolari, che mantengono gli orari feriali e festivi per tutto il periodo estivo. Il tram viaggia invece con una frequenza di una corsa ogni trenta minuti durante tutta la giornata e una ogni quindici minuti nelle ore di punta. Lunedì 15 agosto autobus, funicolari e tram viaggiano con orario festivo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter