Aumenta la copertura vaccinale, i nuovi orari degli hub dell'Asst Bergamo Ovest
Il centro vaccinale primario di riferimento resta quello allestito nel Cus di Dalmine, in via Kennedy
L’aumento della copertura vaccinale tra i bergamaschi, anche rispetto alle somministrazioni delle terze dosi, consente all’Asst Bergamo Ovest di ridurre ulteriormente le aperture dei propri centri territoriali.
Il centro vaccinale primario di riferimento resta quello allestito nel Cus di Dalmine, in via Kennedy, che osserverà i seguenti orari di apertura per le persone dai 12 anni compiuti: dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 16 (ultima accettazione ore 15.45) su prenotazione; l’accesso libero per le prime dosi dovrà avvenire entro le 13 mentre quello per le terze dosi entro le 15.45 ma è riservato al comparto scolastico, sanitario, sociosanitario e alle forze dell’ordine.
Le vaccinazioni pediatriche (dai 5 agli 11 anni) nell’hub di Dalmine saranno garantite dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 (ultima accettazione ore 19.45) sempre con prenotazione, il sabato e la domenica dalle 8 alle 16 (ultima accettazione ore 15.45) sempre con prenotazione; i recuperi delle seconde dosi rimandate a causa della quarantena possono invece presentarsi senza un appuntamento.
I centri di Spirano e Antegnate
Diminuiscono, invece, i giorni e gli orari di apertura degli hub vaccinali di Spirano e Antegnate, dove si effettueranno fino alla fine di febbraio le terze dosi esclusivamente su appuntamento. Non saranno perciò ammesse autopresentazioni.