Sponsorizzato

Aumenta la richiesta di affitti a Bergamo: la soluzione di Eleven Real Estate

Giuseppe Russello annuncia per l’autunno l’immissione sul mercato locale delle locazioni di nuovi immobili ristrutturati, in classe A, B e C

Aumenta la richiesta di affitti a Bergamo: la soluzione di Eleven Real Estate
Pubblicato:
Aggiornato:

A Bergamo la domanda di immobili in affitto è in aumento e, con essa, naturalmente, aumentano proporzionalmente i canoni. Non è un problema, ma una situazione sulla quale ci sono realtà che lavorano per continuare a garantire uno sviluppo sostenibile del mercato delle locazioni in città. Eleven Real Estate, da sempre, si propone come punto di riferimento anche su questo fronte, mettendo in campo strategie innovative, volte a incrementare l’offerta e, conseguentemente, fermare l’incremento dei prezzi: «La nostra è una strategia mirata ad arricchire di immobili l’offerta. Più immobili ci sono sul mercato degli affitti, più tutti ci guadagnano: gli investitori che mettono a reddito i propri capitali, e i clienti che possono contare su prezzi abbordabili», afferma Giuseppe Russello, responsabile commerciale di Eleven Real Estate.

Affitti a Bergamo: l’esplosione dei costi e l’impatto sul mercato

Russello sottolinea: «A Bergamo, un tempo i canoni d’affitto erano sotto la media nazionale, oggi il gap è stato colmato e, anzi, l'offerta è bassa, mentre la domanda alta: questo porta i proprietari ad alzare i prezzi». Una situazione sicuramente positiva per chi ha un immobile da affittare, ma meno per chi lo cerca: «Le cause per cui la richiesta di immobili in affitto sta lievitando sono molteplici – spiega il responsabile - L’assunzione di personale da parte delle aziende locali, l’afflusso di studenti universitari, e l’aumento del turismo legato all’aeroporto moltiplicatosi esponenzialmente negli ultimi anni. Sono tutti elementi di sviluppo molto positivi, ai quali noi di Eleven rispondiamo con una strategia mirata».

La risposta di Eleven Real Estate

Eleven Real Estate a inizio anno ha lanciato Eleven Asset, una nuova realtà che punta a realizzare nuovi alloggi da destinare alla locazione. «Se aumentiamo l’offerta sul mercato da un lato contribuiamo a livellare i prezzi delle locazioni, dall’altro offriamo nuove possibilità di investimento a chi desidera investire nel mattone in città», afferma Russello. «Come sapete – riprende - Eleven Real Estate è una società composta oltre che dal sottoscritto, anche dall’architetto Serena Confalonieri e dall’imprenditore Francesco Matrangolo. Serena è la mente creativa, Francesco il braccio operativo della nostra azienda. Grazie al loro contributo stiamo acquisendo immobili in città, li ristrutturiamo portandoli in classe A, B o C di efficienza energetica e li proponiamo agli investitori pronti per essere locati. La qualità per noi viene prima di tutto: negli anni abbiamo realizzato che i clienti preferiscono un monolocale ben ristrutturato piuttosto che un quadrilocale vetusto».

Affitti a Bergamo, un invito a investire nel mattone

«Chi ha la capacità e il desiderio di investire nel mattone può rivolgersi alla nostra realtà», conclude Russello. Mettere a reddito i propri capitali in tempi brevissimi nel settore degli affitti, oggi, è più facile grazie a Eleven Real Estate.

Seguici sui nostri canali