Attualità
Utenti avvisati

Autobus, funicolari e tram: le fasce orarie garantite per lo sciopero del 16 dicembre

Atb e Teb non hanno ancora avuto comunicazioni dalle sigle sindacali, ma si sono portate avanti garantendo alcune corse

Autobus, funicolari e tram: le fasce orarie garantite per lo sciopero del 16 dicembre
Attualità Bergamo, 14 Dicembre 2021 ore 15:25

Giovedì 16 dicembre, a causa dello sciopero generale di 24 ore proclamato dalle segreterie nazionali Filt- Cgil e Uil Trasporti a sostegno delle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della prossima Legge di Bilancio, potrebbero verificarsi disagi sui servizi della rete Atb e sulla linea tramviaria T1 Bergamo-Albino.

A comunicarlo sono state le stesse Atb e Teb, spiegando però di non aver ricevuto ancora comunicazioni dalle organizzazioni sindacali territoriali. Tuttavia, al fine di limitare eventuali possibili disagi al pubblico, le aziende hanno reso noto che il servizio sarà in ogni caso garantito dalle ore 6.15 alle ore 9.15 e dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

Il tasso di adesione del precedente sciopero (datato 1 giugno 2021), proclamato dalle sigle Filt-Cgil, Uil Trasporti unitamente a Fit-Cisl, Faisa-Cisal e Ugl durante il confronto sul rinnovo del contratto nazionale degli autoferrotranvieri, era stato pari al 94 per cento per Atb e al 68 per cento per Teb.