- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Caro sig.DDDLV , lei nostalgico del treno (magari tornando a quello a vapore,più caratteristico) spieghi ,come si consegnano le merci ,i servizi pubblici,,gli spostamenti quotidiani personali x lavoro e le attività,che portano investimenti e occupazione!!!!
Brebemi opera indispensabile per spostamenti veloci verso Milano e Brescia,forse un po costosa ma di grande utilità. Credo e spero sarà lo stesso per la Treviglio Bergamo che contribuirà a rendere il nostro territorio più infrastrutturato moderno e competitivo, lasciando inoltre opere compensative importanti.
E' un collegamento fondamentale! Consiglio da subito le 3 corsie...ben presto una quantità di mezzi enorme si riversera' dalle valli (seriana compresa) alla bassa e viceversa
C'è già il treno che collega Treviglio a Bergamo: bisogna solo valorizzarlo!
@ Sabrina, il costo del pedaggio non renderà praticabile la autostrada a pendolari, ma solo alla logistica, che saturerà di cemento ulteriormente la martoriata Bassa.
Belle statuine i sindaci e cittadini zimbello, che hanno atteso inutilmente informazioni dai Comuni, essendo parti in causa con diritto di pensiero e parola.
Lamentarsi è facile! Provate voi a far colonna il mattino presto per andare al lavoro oppure durante la giornata per chi deve far consegne lo dico da Autotrasportatore, riguardo la Brebemi è una fortuna che esista, cordiali saluti.
Tutti quelli contro al progetto sono persone che non devono farsi ore di coda per andare al lavoro e soprattutto non abitano in quelle case sotto le quali passa la coda di auto....detto ciò la brebemi no è deserta tutt'altro....anche qui, chi parla non l'ha mai presa. Chi abita nella bassa e necessita di recarsi a bg ha seri problemi.....quindi pensiamo anche alla collettività non sempre e solo a noi stessi!
DIVIDE ET IMPERA...ed ora che il progetto definitivo è allo stato di fattibilità in gran spregio dei cittadini che mi sembrano per lo più perplessi se non del tutto contrari al mostro in catrame, l'assessora convonca le belle statuine in regione ben sapendo cha la torta è già divisa da tempo .. Democrazia, questa è purtroppo la "VERA DEMOCRAZIA PARTECIPATA" secondo chi comanda....
Gentile Marta Belotti Giunti a questo punto dello iter , quali poteri sono attribuiti alla suddetta conferenza o ad onaloghe in merito alla realizzazione o meno della autostrada ? E se possibile bloccare il progetto , ovvero rinunciare alla realizzazione del raccordo autostradale in oggetto quali organi ed in che sede potrebbero farlo ? Grazie per la attenzione . Distinti saluti
Scusate ma saranno tutti soldi buttati nel...Fara' la stessa sorte della BreBeMi.... un ' opera prevalentemente deserta
Spero che in Regione ci sia qualcuno che si renda conto di quanto sia inutile e dannoso questo progetto. Hanno stimato una media di 13 automobili al minuto e vogliono farla lo stesso? Ovviamente con soldi pubblici
Il partito del cemento asfalto ha sempre fretta, la fame è tanta e le opere inutili con cui riempirsi le tasche abbondano. Quando avranno trasformato la pianura padana in un piazzale asfaltato, poi ci chiederanno di mangiare catrame.
E pensare che la Terzi è di Dalmine. Dopo la devastazione ad est, con questa inutile autostrada treviglio - dalmine, a dalmine rimarranno solo aree verdi ad ovest. Chissà che si inventeranno per colare cemento anche sul brembo